Benetton Rugby, Giosué Zilocchi: “Non vediamo l’ora di giocare a Treviso”

I biancoverdi attendono Munster a Monigo

Giousè Zilocchi

Benetton Rugby, Giosué Zilocchi: “Non vediamo l’ora di giocare a Treviso”

È un Giosué Zilocchi rinnovato quello che parla a BenTV, dopo la vittoria contro Cardiff Rugby dello scorso fine settimana con i colori biancoverdi di Treviso.

Il pilone destro si dice pronto e fiducioso per il percorso che lo attende, a cominciare alla partita contro Munster tra le mura amiche di Monigo, in programma domenica 29 ottobre, alle ore 15:00.

Giosué Zilocchi dichiara di trovarsi molto bene già alla terza partita con la squadra di Treviso, considerando anche le due amichevoli contro Zebre e Perpignan, e che si sta integrando nei meccanismi del Benetton sentendosi sempre meglio sia dal punto di vista fisico sia nel gioco.

Benetton Rugby, Giosué Zilocchi: “Non vediamo l’ora di giocare a Treviso”

Dopo aver analizzato la partita contro Cardiff, Giosué Zilocchi fa un bilancio delle buone cose mostrate in campo e di quelle da migliorare: “Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà, abbiamo sbagliato qualcosa nelle fasi statiche, soprattutto in touche.”

Nella seconda frazione poi: “Siamo migliorati anche grazie a chi è subentrato e abbiamo messo la partita per il verso giusto, portando a casa la vittoria.”

Leggi anche Benetton Rugby, Malakai Fekitoa: le prime dichiarazioni e un’ipotesi di debutto

E dal punto di vista mentale, la vittoria può dare grande fiducia: “Sapevamo che il Benetton Rugby non aveva ancora vinto una partita ufficiale all’Arms Park. Conquistare la vittoria in Galles è stata una boccata d’aria e ci aiuterà sicuramente in ottica futura.”

Ora a Treviso fanno visita i campioni in carica di Munster, Giosué Zilocchi commenta così: “La partita di domenica si giocherà sulle fasi statiche, sappiamo che Munster basa molto il suo gioco su di esse.”

E conclude: “Quindi bisogna mettere il focus sulle piattaforme di gioco, in modo da garantire ai nostri trequarti palle pulite e impostare la partita in questo modo” – poi chiama a raccolta i supporter biancoverdi – “ci aspettiamo tanti tifosi allo stadio e non vediamo l’ora di giocare a Monigo“.

Leggi anche Dove si vede in tv e streaming lo URC 2023/24 con Benetton e Zebre

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato