Benetton Rugby, Giosué Zilocchi: “Non vediamo l’ora di giocare a Treviso”

I biancoverdi attendono Munster a Monigo

Giousè Zilocchi

Benetton Rugby, Giosué Zilocchi: “Non vediamo l’ora di giocare a Treviso”

È un Giosué Zilocchi rinnovato quello che parla a BenTV, dopo la vittoria contro Cardiff Rugby dello scorso fine settimana con i colori biancoverdi di Treviso.

Il pilone destro si dice pronto e fiducioso per il percorso che lo attende, a cominciare alla partita contro Munster tra le mura amiche di Monigo, in programma domenica 29 ottobre, alle ore 15:00.

Giosué Zilocchi dichiara di trovarsi molto bene già alla terza partita con la squadra di Treviso, considerando anche le due amichevoli contro Zebre e Perpignan, e che si sta integrando nei meccanismi del Benetton sentendosi sempre meglio sia dal punto di vista fisico sia nel gioco.

Benetton Rugby, Giosué Zilocchi: “Non vediamo l’ora di giocare a Treviso”

Dopo aver analizzato la partita contro Cardiff, Giosué Zilocchi fa un bilancio delle buone cose mostrate in campo e di quelle da migliorare: “Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà, abbiamo sbagliato qualcosa nelle fasi statiche, soprattutto in touche.”

Nella seconda frazione poi: “Siamo migliorati anche grazie a chi è subentrato e abbiamo messo la partita per il verso giusto, portando a casa la vittoria.”

Leggi anche Benetton Rugby, Malakai Fekitoa: le prime dichiarazioni e un’ipotesi di debutto

E dal punto di vista mentale, la vittoria può dare grande fiducia: “Sapevamo che il Benetton Rugby non aveva ancora vinto una partita ufficiale all’Arms Park. Conquistare la vittoria in Galles è stata una boccata d’aria e ci aiuterà sicuramente in ottica futura.”

Ora a Treviso fanno visita i campioni in carica di Munster, Giosué Zilocchi commenta così: “La partita di domenica si giocherà sulle fasi statiche, sappiamo che Munster basa molto il suo gioco su di esse.”

E conclude: “Quindi bisogna mettere il focus sulle piattaforme di gioco, in modo da garantire ai nostri trequarti palle pulite e impostare la partita in questo modo” – poi chiama a raccolta i supporter biancoverdi – “ci aspettiamo tanti tifosi allo stadio e non vediamo l’ora di giocare a Monigo“.

Leggi anche Dove si vede in tv e streaming lo URC 2023/24 con Benetton e Zebre

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Il club biancoverde è stato premiato per gli ottimi risultati raggiunti fuori dal campo

item-thumbnail

Marco Bortolami racconta i rapporti con Quesada, il mercato del Benetton e la difficoltà di “tagliare” i giocatori

Il tecnico dei biancoverdi nella seconda parte dell'intervista rilasciata a OnRugby: "Lasciar andare via o tagliare dei ragazzi che stimi è dolorissim...

item-thumbnail

Bortolami: “Benetton, stagione da 8. Il successo più bello è la crescita di Izekor, Spagnolo, Marin e gli altri”

Nella prima parte della lunga intervista rilasciata a OnRugby il tecnico traccia un bilancio della stagione: "I Bulls ci hanno fatto i complimenti. La...

item-thumbnail

Benetton, Pavanello: “Miglior torneo celtico di sempre. I Bulls? Ho più rimpianti per Gloucester”

Il direttore generale dei biancoverdi: "A Pretoria la squadra ha dato tutto. Il mercato? Un altro paio di arrivi e saremo a posto"

item-thumbnail

URC: Alessandro Izekor conquista un prestigioso premio individuale

Il flanker del Benetton Rugby e della Nazionale si è messo in luce accumulando percentuali difensive rilevanti

item-thumbnail

URC: il Benetton sfiora l’impresa. A Pretoria vincono i Bulls 30-23

Non basta un secondo tempo positivo per entrare in semifinale. Per Treviso in meta Ratave, Albornoz e Fekitoa