URC: Franco Smith e Glasgow battono Leinster. Highlights e classifica dopo il primo turno

Partenza con il botto per le formazioni scozzesi, i Bulls distruggono gli Scarlets mentre Munster non sbaglia di fronte al pubblico amico

URC: Franco Smith e Glasgow battono Leinster. Highlights e classifica dopo il primo turno. PH OnRugby.it

URC: Franco Smith e Glasgow battono Leinster. Highlights e classifica dopo il primo turno. PH OnRugby.it

Il primo turno di URC ha offerto subito diverse sorprese, pur in una giornata condizionata comunque da formazioni ancora non al 100% del loro potenziale viste le assenze legate alla Rugby World Cup e il riposo dato ai giocatori impegnati in Francia. Oltre al successo del Benetton a Cardiff e alla sconfitta delle Zebre in casa con Ulster, assolutamente da sottolineare il 43 a 25 con il quale i Glasgow Warriors hanno dominato Leinster. Fa quasi impressione vedere gli irlandesi a 0 punti in classifica ma il turnover forzato in casa della formazione di Franco Smith non ha pagato. Warriors praticamente sempre avanti e in controllo nel punteggio, capaci di segnare sei mete quattro delle quali nel primo tempo (con sei marcatori diversi).

Guarda anche: La vittoria del Benetton in casa di Cardiff

I campioni in carica di Munster (che domenica prossima sfideranno il Benetton a Monigo) partono vincendo visto il 34-21 rifilato a Limerick ai sudafricani Sharks, mentre proprio riguardo le squadre della Rainbow Nation da segnalare lo spettacolare 35-33 con il quale gli Stormers hanno vinto il derby con i Lions e i 63 punti rifilati dai Bulls ai malcapitati Scarlets. Gli Ospreys, prossimi avversari delle Zebre nel match che si giocherà in Galles, iniziano con una sconfitta sul mai facile campo di Connacht dove vengono battuti 34-26, mentre oltre a Glasgow sorride anche l’altra scozzese Edimburgo: una meta di Vellacot e 17 punti al piede di Healy valgono la vittoria in casa dei Dragons.

Guarda anche: La pazza sconfitta delle Zebre contro Ulster a Parma

La classifica dello URC dopo la prima giornata

Bulls, Glasgow, Munster, Connacht, Ulster e Stormers 5 punti

Edimburgo e Benetton 4

Lions e Zebre 2

Cardiff, Dragons e Ospreys 1

Sharks, Leinster e Scarlets 0

Gli highlights della prima giornata di URC

Glasgow Warrios-Leinster

Bulls-Scarlets

Lions-Stormers

Connacht-Ospreys

Dragons-Edimburgo

Munster-Sharks

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: Andrea Zambonin giocherà in Premiership nel 25/26

Il seconda linea vicentino lascerà i ducali a fine stagione

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

URC: la corsa ai playoff a due giornate dalla fine

Fra le pretendenti ai primi otto posti anche il Benetton che dovrà fare assolutamente punti con Glasgow e Munster

27 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"