Benetton, ultimo test con Perpignan prima dell’URC. Bernasconi: “Possiamo crescere ancora”
Mancano due settimane all'esordio ufficiale: il tallonatore biancoverde è fiducioso
Benetton, ultimo test con Perpignan prima dell'URC. Bernasconi: "Possiamo crescere ancora"
Due vittorie su due per il Benetton nel cammino di avvicinamento allo United Rugby Championship. Prima Ulster, battuto 24-22, poi la vittoria nel derby con le Zebre 26-22. I biancoverdi giocheranno un’ultima amichevole a Perpignan, venerdì 13 ottobre alle 20.
Verso Benetton-Perpignan: le parole di Bautista Bernasconi
“La partita contro le Zebre è stata una bella opportunità per molti di noi che erano alla prima partita dell’anno. C’è tanto da migliorare da parte nostra e ci sono stati errori, ma il fatto di aver messo tanta voglia in campo è la cosa più importante” ha detto Bautista Bernasconi a Ben TV.
Leggi anche: Benetton: presentata la nuova maglia per la stagione 2023-24
“Nel primo tempo siamo stati più puliti” ha proseguito il tallonatore argentino: “Nella ripresa abbiamo fatto tanti errori di esecuzione. Dobbiamo lavorare tanto in allenamento per fare ancora meglio. Abbiamo tempo per crescere ancora. Contro le Zebre abbiamo rischiato in in touche e sofferto in qualche mischia. Dobbiamo fare le cose semplici e farle bene, a partire dalla prossima amichevole”.
La prossima amichevole sarà, appunto, contro Perpignan: “Sarà una battaglia fisica, per tanti di noi sarà la prima partita contro una squadra di TOP14, quindi sarà una bella gara e penso che le fasi statiche saranno molto probanti. Personalmente, accumulare minuti mi fa imparare tante cose in campo. So di dover crescere nella touche e in tutti i dettagli del mio ruolo”.
Il Benetton giocherà poi la sua partita d’esordio in URC sabato 21 ottobre contro Cardiff, all’Arms Park.