Italia, Pierre Bruno: “Diamo tutto sul campo. Vogliamo riconquistarci il rispetto”

L’ala azzurra ha parlato nella giornata che precede il match contro la Francia

Italia, Pierre Bruno: "Diamo tutto sul campo. Vogliamo riconquistarci il rispetto"

Italia, Pierre Bruno: “Diamo tutto sul campo. Vogliamo riconquistarci il rispetto” (Ph. Sebastiano Pessina)

Il ritorno in formazione da titolare all’ala, nel triangolo allargato con Ange Capuozzo da estremo e Monty Ioane dall’altro lato. E’ un Pierre Bruno carico e determinato quello che si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei media nella giornata che precede il match decisivo contro la Francia alla Rugby World Cup 2023.

Leggi anche, Rugby World Cup 2023: la formazione dell’Italia che affronta la Francia

Leggi anche, Rugby World Cup 2023: la formazione della Francia che attende l’Italia

Italia, Pierre Bruno: “Diamo tutto sul campo. Vogliamo riconquistarci il rispetto”

Il trequarti genovese, toccando diversi argomenti, si è così espresso: “Sono molto emozionato e allo stesso tempo felice di poter ritornare in campo con i miei compagni in questa partita che sarà fondamentale e nella quale dovremo tornare a riguadagnarci il rispetto. Dovremo lasciare tutto sul campo sia a livello individuale sia a livello di collettivo: il resto poi verrà da sé”.

Sui fattori chiave della partita, senza girarci troppo intorno ha detto: “Dovremo essere efficaci sui punti d’incontro: la chiave del match sarà lì. E poi da lì potremo impostare il gioco”.

Infine, Pierre Bruno, interpellato sull’assenza di Antoine Dupont ha detto: “Stiamo parlando di un campione, forse il giocatore migliore del mondo. Non dimentichiamoci però che verrà comunque sostituito da un giocatore di livello internazionale (Maxime Lucu, ndr), quindi per noi cambierà poco”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pablo Dimcheff: “L’Italia? Un’opportunità del genere la prendi con orgoglio”

Il tallonatore spiega la sua scelta di vestire la maglia azzurra

8 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Giampietro Ribaldi: “Voglio far bene nelle Zebre ed esordire in nazionale”

Le parole del tallonatore che vuole vivere un 2025-2026 da protagonista

2 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Ecco le nuove maglie dell’Italia per la stagione 2025-26

Le divise sono state ispirate dal Marmo Botticino, lo stesso utilizzato per la costruzione del Vittoriano

21 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico di Jacopo Trulla

Con l'ultimo test match delle Summer Series arriva anche l'ultimo aggiornamento sulle condizioni degli infortunati

14 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera dopo il secondo match tra Sudafrica e Italia

Una breve rassegna su come i media internazionali hanno trattato l'ultimo match del tour estivo degli Azzurri

13 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: le pagelle del secondo test tra Sudafrica e Italia

Nulla da fare per gli Azzurri, Springboks dominanti dall'inizio alla fine. I nostri voti

13 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale