Summer Nations Series: la prima meta di Monty Ioane contro il Giappone è la “Play of the Series”

Importante riconoscimento per gli Azzurri e per l’ala: autore di una segnatura bellissima

Summer Nations Series: la prima meta di Monty Ioane contro il Giappone è la “Play of the Series” (Ph. FIR)

Un’azione spettacolare, di squadra, nel verso senso della parola, che alla fine ha visto Monty Ioane coronare il tutto con una presa spettacolare e una meta da manuale.

Leggi anche, Summer Nations Series: l’Italia chiude la preparazione mondiale con un buon 42-21 al Giappone

La prima di tre mete dell’ala degli Azzurri, nel test match giocato e vinto 42-21 contro il Giappone a Treviso, ha vinto il riconoscimento di “Play of the Series” delle intere Summer Series 2023, verso la Rugby World Cup che scatterà il prossimo 8 settembre.

Una sequenza, votata dal 35% dei fans, che ha una ritmica precisa: da Morisi a Garbisi, poi il primo ingresso di Ioane che avanza e serve Allan all’esterno. La sgasata dell’estremo, l’accelerazione e la palla riciclata per Capuozzo: da lì le gambe dello sprinter azzurro che percorre diversi metri prima di calciare verso l’interno, verso i pali dell’area di meta giapponese.

A questo punto rientra in scena Ioane: mulinata devastante, visione e valutazione dell’ovale e poi il salto per impossessarsene, vincere il contrasto aereo e andare a schiacciare.

Monigo che esplode: l’Italia che esulta. Ecco il video per ripercorrere quanto successo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Voto ai test? 7” Le voci degli Azzurri dopo Italia-Cile

I commenti dei giocatori di Gonzalo Quesada nel post partita con i Condores

23 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa alla vittoria dell’Italia sul Cile

Le opinioni dei quotidiani e dei siti d'informazione sul 34-19 degli Azzurri sui sudamericani

23 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Cile: le dichiarazioni di Gonzalo Quesada

Il tecnico riconosce: "Non possiamo essere completamente soddisfatti, ma eccellente il lavoro degli avanti"

23 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: le pagelle di Italia-Cile

Azzurri sottotono, ma il pacchetto di mischia fa la differenza in un match che si rivela molto più complicato del previsto. I nostri voti

23 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Cup: Italia scialba a Genova, il Cile cede solo alla distanza

I sudamericani si dimostrano squadra tosta nel freddo della notte ligure. Gli Azzurri commettono tanti errori e se la cavano con la forza delle fasi s...

22 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Cile: il ritorno di Lamaro, la coppia “Marincello”, gli U20 e tutto ciò che c’è da vedere nel match di Genova

La preview del match. Gli Azzurri sono i netti favoriti per la partita del Ferraris, che però propone una grande varietà di temi

22 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale