Summer Nations Series: la prima meta di Monty Ioane contro il Giappone è la “Play of the Series”

Importante riconoscimento per gli Azzurri e per l'ala: autore di una segnatura bellissima

Summer Nations Series: la prima meta di Monty Ioane contro il Giappone è la "Play of the Series" (Ph. FIR)

Un’azione spettacolare, di squadra, nel verso senso della parola, che alla fine ha visto Monty Ioane coronare il tutto con una presa spettacolare e una meta da manuale.

Leggi anche, Summer Nations Series: l’Italia chiude la preparazione mondiale con un buon 42-21 al Giappone

La prima di tre mete dell’ala degli Azzurri, nel test match giocato e vinto 42-21 contro il Giappone a Treviso, ha vinto il riconoscimento di “Play of the Series” delle intere Summer Series 2023, verso la Rugby World Cup che scatterà il prossimo 8 settembre.

Una sequenza, votata dal 35% dei fans, che ha una ritmica precisa: da Morisi a Garbisi, poi il primo ingresso di Ioane che avanza e serve Allan all’esterno. La sgasata dell’estremo, l’accelerazione e la palla riciclata per Capuozzo: da lì le gambe dello sprinter azzurro che percorre diversi metri prima di calciare verso l’interno, verso i pali dell’area di meta giapponese.

A questo punto rientra in scena Ioane: mulinata devastante, visione e valutazione dell’ovale e poi il salto per impossessarsene, vincere il contrasto aereo e andare a schiacciare.

Monigo che esplode: l’Italia che esulta. Ecco il video per ripercorrere quanto successo


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in La Nazionale