Benetton Rugby, Marco Zanon: “Stiamo lavorando bene. I nuovi stanno portando una bella energia”

Il trequarti analizza la preparazione dei Leoni

Benetton Rugby, Marco Zanon: "Vogliamo competere per vincere. L'azzurro? Mi vedo ai Mondiali 2023"

Benetton Rugby, Marco Zanon: “Stiamo lavorando bene. I nuovi stanno portando una bella energia” (Ph. Ettore Griffoni)

Nel mirino l’inizio di una stagione che si vuol vivere da protagonisti. E’ un Benetton Rugby carico ed entusiasta quello che si sta allenando in vista dello start della stagione 2023-2024.

Leggi anche, Benetton Rugby: il punto della situazione sulla rosa a disposizione

A fare il punto della situazione, ai microfoni del sito ufficiale della società veneta, è stato uno dei veterani del gruppo, quel Marco Zanon che, nella sua disamina, ha toccato diversi punti: “E’ una grande emozione, come lo è sempre. Il mio intento non è diverso da quello della prima stagione. Quello che ho da aggiungere in più sono la consapevolezza e l’esperienza accumulata in queste annate. Mi aspetto una stagione ambiziosa e stiamo lavorando duro per questo”.

Sul suo percorso rugbystico: “Sicuramente sono ancora giovane (deve ancora compiere 26 anni, ndr) e ho ancora tanto da imparare, però ho un piccolo bagaglio di esperienza e lo sto condividendo con i ragazzi più giovani, soprattutto adesso che il gruppo non è al completo, visti i tanti giocatori impegnati con le nazionali per il Mondiale di settembre. Stiamo lavorando con un gruppo ridotto, però stiamo lavorando molto bene e io sto cercando di passare più valori e principi possibili ai ragazzi che stanno intraprendendo la loro prima fase di carriera”.

Sull’integrazione dei nuovi elementi della rosa dei Leoni: “Stanno portando una bella energia. Un consiglio che posso dare loro è quello di chiedere, informarsi, capire e ragionare su quelli che sono i nostri movimenti e le nostre strutture. Comunque stanno dando un ottimo apporto alla squadra ed è quello che ci serve”.

Le aspettative sulla stagione: “E’ una stagione che parte in ritardo rispetto al solito, a causa di dinamiche diverse. Mi aspetto una grande stagione, stiamo crescendo tantissimo nelle ultime annate con coach Bortolami, migliorando partita dopo partita”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton in procinto di annunciare l’arrivo di un terza linea samoano

Primo arrivo dal mercato: dopo l'indovinello lanciato sui social si attende l'ufficialità

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15