Benetton Rugby, Marco Zanon: “Stiamo lavorando bene. I nuovi stanno portando una bella energia”

Il trequarti analizza la preparazione dei Leoni

Benetton Rugby, Marco Zanon: "Vogliamo competere per vincere. L'azzurro? Mi vedo ai Mondiali 2023"

Benetton Rugby, Marco Zanon: “Stiamo lavorando bene. I nuovi stanno portando una bella energia” (Ph. Ettore Griffoni)

Nel mirino l’inizio di una stagione che si vuol vivere da protagonisti. E’ un Benetton Rugby carico ed entusiasta quello che si sta allenando in vista dello start della stagione 2023-2024.

Leggi anche, Benetton Rugby: il punto della situazione sulla rosa a disposizione

A fare il punto della situazione, ai microfoni del sito ufficiale della società veneta, è stato uno dei veterani del gruppo, quel Marco Zanon che, nella sua disamina, ha toccato diversi punti: “E’ una grande emozione, come lo è sempre. Il mio intento non è diverso da quello della prima stagione. Quello che ho da aggiungere in più sono la consapevolezza e l’esperienza accumulata in queste annate. Mi aspetto una stagione ambiziosa e stiamo lavorando duro per questo”.

Sul suo percorso rugbystico: “Sicuramente sono ancora giovane (deve ancora compiere 26 anni, ndr) e ho ancora tanto da imparare, però ho un piccolo bagaglio di esperienza e lo sto condividendo con i ragazzi più giovani, soprattutto adesso che il gruppo non è al completo, visti i tanti giocatori impegnati con le nazionali per il Mondiale di settembre. Stiamo lavorando con un gruppo ridotto, però stiamo lavorando molto bene e io sto cercando di passare più valori e principi possibili ai ragazzi che stanno intraprendendo la loro prima fase di carriera”.

Sull’integrazione dei nuovi elementi della rosa dei Leoni: “Stanno portando una bella energia. Un consiglio che posso dare loro è quello di chiedere, informarsi, capire e ragionare su quelli che sono i nostri movimenti e le nostre strutture. Comunque stanno dando un ottimo apporto alla squadra ed è quello che ci serve”.

Le aspettative sulla stagione: “E’ una stagione che parte in ritardo rispetto al solito, a causa di dinamiche diverse. Mi aspetto una grande stagione, stiamo crescendo tantissimo nelle ultime annate con coach Bortolami, migliorando partita dopo partita”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, l’allenatore dell’attacco: “Volevamo 3 o 4 vittorie, ne abbiamo ottenute solo 2”

Peter Wilkins ha spiegato come vuole far giocare i biancoverdi dopo la pausa internazionale

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo

item-thumbnail

URC: il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31

A Monigo arriva la prima sconfitta casalinga dei Leoni che nella ripresa non marcano punti

item-thumbnail

URC: Benetton, contro gli Stormers è già la prova del nove. La preview del match

A Monigo i Leoni sono chiamati a una reazione. Calcio d'inizio alle 18.30