Serie A Elite: le mosse sul mercato dei Rangers Vicenza

La neopromossa prende il pilone Braggiè dal Petrarca, attende giovani rinforzi dall’Accademia del Benetton e un estremo argentino dalla Serie A

Rangers Vicenza

I Rangers Vicenza, squadra neopromossa nel massimo campionato italiano, hanno ufficializzato l’arrivo del pilone del Petrarca Giacomo Braggiè.

Classe 1995, il prima linea ha sempre militato nelle fila del Petrarca. Si è formato tra le fila del C’è l’Este Rugby, squadra della provincia padovana, ed ha preso parte al percorso formativo federale attraverso l’Accademia di Rovigo prima e l’Accademia Nazionale poi.

Braggiè non è però il solo giocatore che il Vicenza aggiungerà alla propria rosa per prepararsi al salto di categoria. Secondo quanto riporta Il Giornale di Vicenza, il club sarebbe vicino all’ingaggio di Agustin Galliano, estremo argentino proveniente dal CUS Milano e approdato in Italia nel 2021 a Viadana insieme al fratello Matias.

Leggi anche: Serie A Elite: il Valorugby acquista Rusiate Nasove, terza linea delle Fiji

Infine, nel mese di ottobre il club vedrà arrivare tra le proprie fila quattro giocatori provenienti dall’Accademia del Benetton. Oltre al già previsto seconda linea Enrico Pontarini, infatti, il Vicenza potrà giovarsi anche dell’arrivo del mediano di mischia Lorenzo Casilio, del seconda linea Riccardo Andreoli e dell’utility back Marco Scalabrin. Casilio e Andreoli erano stati inizialmente destinati dalla FIR al Valorugby, mentre Scalabrin ha effettuato la preparazione con il Rovigo. In accordo con club e federazione, però, si aggregheranno alla rosa del Vicenza.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite