Inghilterra: Anthony Watson costretto a saltare la Coppa del Mondo
Il trequarti ala inglese alle prese con guai fisici non risolvibili in tempi brevi
Anthony Watson alla RWC 2019
Non c’è pace per Steve Borthwick. Il coach dell’Inghilterra deve fare i conti con una nuova tegola che si è abbattuta sulla squadra che sta preparando la Rugby World Cup.
Il forte trequarti ala dei Leicester Tigers Anthony Watson non sarà presente in Francia a causa di un infortunio al polpaccio rimediato dopo la prima apparizione nelle Summer Nations Series contro l’Irlanda.
La defezione di Watson si aggiunge a quella del mediano Jack Van Poortvliet, anche lui infortunato senza possibilità di reintegro per la Coppa del Mondo.
Se si sommano le squalifiche di Owen Farrell e Billy Vunipola, le precarie condizioni di Elliot Daly appare chiaro che la situazione in casa inglese si fa più complicata di quanto non fosse ipotizzabile alla vigilia.
Inghilterra: Anthony Watson costretto a saltare la Coppa del Mondo
Il primo accorgimento è stato il reintegro di Jonny May, inizialmente fuori dai 33 giocatori comunicati dallo staff per la RWC e titolare sabato contro le Fiji.
Ufficialmente non è ancora arrivata la nomina come sostituto di Watson, ma appare chiaro che sarà lui il giocatore che più probabilmente prenderà il suo posto.
Nel frattempo, Tom Curry è assente dalla squadra nominata per affrontare le Fiji a causa di un infortunio alla caviglia e affronta la prospettiva di dirigersi verso la Coppa del Mondo senza minuti accumulati quest’estate e in generale per l’Inghilterra sotto la gestione Borthwick.
In sua assenza a Ben Earl è stata data la possibilità di mettersi in mostra per il vuoto lasciato da Billy Vunipola con una prima partenza al numero 8 proprio nel match di sabato con la nazionale figiana.
Leggi anche: Summer Nations Series: la formazione dell’Inghilterra per l’ultimo test con le Fiji