Benetton Rugby: il punto della situazione sulla rosa a disposizione

I piani e le strategie per arrivare pronti all’inizio della stagione

Marco Bortolami (ph. Benetton Rugby)

Benetton Rugby: il punto della situazione sulla rosa a disposizione

Prima l’infortunio di Edoardo Padovani, poi quello di Tommaso Menoncello e infine quello di Nahuel Tetaz Chaparro: il Benetton Rugby in questi mesi di avvicinamento internazionale alla Rugby World Cup 2023 non ha certo avuto fortuna con i suoi giocatori.

Leggi anche, Zebre Parma e Benetton Rugby: il calendario dei test di emiliani e veneti verso il prossimo URC

Eppure, nonostante questo, il club ha deciso che non interverrà sul mercato. Come riportato da La Tribuna di Treviso, e verificato anche da Onrugby, la società veneta si sente ancora coperta, in particolare in prima linea dove, al netto del grave infortunio occorso al pilone argentino, a disposizione vi saranno Alongi, Spagnolo, Aminu e Avaca, con Pasquali pronto a cimentarsi sia a destra sia a sinistra, per poi attendere dai loro rientri iridati Gallo, Nemer, Ferrari e Zani.

Insomma, la testa di Bortolami e dei suoi uomini è già rivolta ai Test che precederanno la stagione 2023-2024, in un roster che al momento, pur essendo forse un po’ risicato in terza linea, ma con possibilità di movimento dalla seconda linea, con elementi come Lazzaroni o Iachizzi, presenta valide scelte e alternative in tutti i reparti.

I Leoni non si nascondono quest’anno proveranno a vivere una stagione da protagonisti, tanto nello URC, dove l’obiettivo sarà quello dei playoff, quanto in Challenge Cup, dove vi sarà da provare a replicare la storica semifinale, e forse anche di più, centrata l’anno scorso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato