Inghilterra, George Ford: “Siamo tutti al fianco di Owen Farrell”

“La vittoria contro il Galles mostra la nostra crescita”

Inghilterra, George Ford: “Siamo tutti al fianco di Owen Farrell” ph. Jed Leicester/Action Images

L’espulsione rimediata da Owen Farrell, capitano dell’Inghilterra, durante il secondo test match delle Summer Nations Series contro il Galles gli costerà sicuramente il match di sabato prossimo contro l’Irlanda e non solo. La decisione sulla squalifica del mediano di apertura arriverà domani, martedì 15 agosto.

Nel frattempo George Ford, che potrebbe proprio sostituire il compagno nel ruolo di apertura, dice la sua in un’intervista a Planet Rugby sull’accaduto e sullo stato di forma dell’Inghilterra, compiacendosi della “crescita” della squadra dopo la “grande vittoria” sul Galles, come afferma.

Per George Ford manca l’intenzione nel fallo commesso dal compagno di squadra: “Owen Farrell non è un giocatore che farebbe intenzionalmente una cosa del genere e noi siamo al suo fianco; è il nostro capitano e il nostro leader e tornerà presto.”

George Ford, numero 10 dell’Inghilterra: “Siamo tutti al fianco di Owen Farrell”

George Ford non sembra pensare a chi tra lui e Marcus Smith sostituirà Owen Farrell a numero 10: “La decisione spetta a Steve Borthwick. Per quanto riguarda me, da quando sono arrivato sei o sette settimane fa, ho cercato di assumermi un po’ di responsabilità e aiutare il più possibile il team. La squadra è la cosa più importante.”

Il gruppo è un concetto importante per George Ford: “Non si tratta mai del singolo, che parte titolare o esce dalla panchina o non gioca. Questa è la mentalità che voglio avere, per essere il più coerente possibile quando inizio la partita, la finisco o non gioco.”

George Ford può sostituire il suo capitano Owen Farrell come mediano di apertura dell’Inghilterra

E per quanto riguarda la rivincita presa contro il Galles sabato scorso: “Sono solo orgoglioso dei ragazzi. Anche se hai una visione di come potrebbe andare il gioco durante la settimana e un piano di come potrebbe andare la partita, non ti immagini mai fino in fondo come si rivelerà in pratica.”

“La chiave per noi è pensare lucidamente nei vari momenti della partita e elaborare un piano per quale sia il modo migliore per vincere, e i miei compagni si sono comportati incredibilmente bene contro il Galles. Le caratteristiche tradizionali del rugby inglese ci hanno portato alla vittoria.”

“È una grande vittoria per noi in termini di convinzione e resistenza. Mostra la nostra crescita.”

Leggi anche World Rugby Ranking: le Fiji continuano la loro scalata

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero

item-thumbnail

Richie Mo’unga torna in Nuova Zelanda: firmato un nuovo accordo con la federazione

Il forte mediano di apertura tornerà disponibile per gli All Blacks, ma non nei tempi più congeniali per Scott Robertson