Summer Nations Series, 11 cambi nella formazione dell’Inghilterra per la rivincita con il Galles

Torna Billy Vunipola come numero 8

Summer Nations Series, 11 cambi nella formazione dell’Inghilterra per la rivincita con il Galles (Ph. Sebastiano Pessina)

A una settimana dalla sconfitta subita al Millennium Stadium di Cardiff per 20 a 9 dal Galles di Warren Gatland, coach Steve Borthwick opta per undici cambi nella formazione dell’Inghilterra che scenderà sul campo di Twickenham in cerca di riscatto. Appuntamento fissato per sabato 12 agosto alle 18:30.

Si rivede Owen Farrell a mediano di apertura e capitano, ma dai Saracens di Londra torna soprattutto Billy Vunipola che si riprende il suo posto da terza centro dopo un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo ai box da aprile.

Ad affiancare il potente Billy Vunipola ci sono il suo compagno di club Ben Earl e l’esperto Courtney Lawes, vice capitano di giornata, in seconda linea il talento di Mario Itoje e George Martin, il pilone sinistro è Joe Marler con Jamie George tallonatore e a destra Will Stuart.

Leggi anche Summer Nations Series: la formazione del Galles per il match di ritorno con l’Inghilterra

Nei tre quarti la linea mediana la completa Jack van Poortvliet a numero 9 oltre al già citato Owen Farrell, i centri sono Ollie Lawrence e Joe Marchant mentre il triangolo allargato è formato da Freddie Stewart estremo e dalle ali Elliot Daly e Henry Arundell. Tanta esperienza in panchina con Dan Cole, Ellis Gange che giocherà il suo 50esimo match con la maglia inglese, Ben Youngs e George Ford.

Steve Borthwick, nella conferenza stampa pre-match ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di tornare a giocare a Twickenham sabato, e di farlo davanti al nostro pubblico. Inghilterra – Galles è sempre una partita speciale e siamo felici di rincontrare i nostri avversari così presto.”

Riguardo al traguardo dei 50 caps di Ellis Genge: “Siamo felici per Ellis che raggiungerà i 50 caps partendo dalla panchina. È un professionista encomiabile, dentro e fuori dal campo, e sono certo che sabato sarà motivo d’orgoglio per lui e per la sua famiglia.”

Leggi anche Inghilterra: i 33 convocati per la Rugby World Cup 2023

Summer Nations Series, la formazione dell’Inghilterra per la rivincita contro il Galles

Inghilterra: 15 Freddie Steward, 14 Henry Arundell, 13 Joe Marchant, 12 Ollie Lawrence, 11 Elliot Daly, 10 Owen Farrell (c), 9 Jack van Poortvliet, 8 Billy Vunipola, 7 Ben Earl, 6 Courtney Lawes, 5 George Martin, 4 Maro Itoje, 3 Will Stuart, 2 Jamie George, 1 Joe Marler
A disposizione: 16 Theo Dan, 17 Ellis Genge, 18 Dan Cole, 19 Jonny Hill, 20 Jack Willis, 21 Ben Youngs, 22 George Ford, 23 Max Malins

Arbitro: Nika Amashukeli (Georgia)
Assistenti: Andrew Brace (Irlanda), Andrea Piardi (Italia)
TMO: Marius van der Westhuizen (Sudafrica)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili