Benetton, Drago: “Se vogliamo i playoff dobbiamo vincere in trasferta. Troncon? È molto importante”

Il centro biancoverde: “In Challenge vogliamo arrivare fino alla fine”

Benetton, Drago: "Se vogliamo i playoff dobbiamo vincere in trasferta. Troncon? È molto importante"

Benetton, Drago: “Se vogliamo i playoff dobbiamo vincere in trasferta. Troncon? È molto importante”

Mentre l’Italia prepara la Rugby World Cup, in Ghirada il Benetton ha cominciato a lavorare per la prossima stagione. I biancoverdi andranno in ritiro a Calalzo il 4 settembre, e alla fine del mese inizieranno le amichevoli pre-campionato: il 30 settembre contro Ulster, il 6 ottobre contro le Zebre e il 13 ottobre in trasferta a Perpignan.

Ai microfoni de La Tribuna, Filippo Drago ha raccontato le sue prime impressioni, a partire dall’arrivo del nuovo allenatore dell’attacco, Alessandro Troncon: “Ci stiamo trovando bene con lui, stiamo cercando di comprendere appieno quali sono le sue idee, gli allenamenti procedono bene”.

Leggi anche: Serie A Elite, il coach di Colorno Umberto Casellato: “C’è molta energia nei giocatori e nello staff”

“Troncon è un allenatore di grande esperienza, dà dei consigli molto utili e per un giovane come me è molto importante” ha proseguito il centro biancoverde.

Questo deve essere l’anno del salto di qualità, dopo due stagioni in crescendo dove però è mancato il colpo che portasse il Benetton ai playoff: “Sappiamo che possiamo farlo, ci sono i giocatori adatti. I nuovi arrivati ci stanno dando una mano e poi quando torneranno i nazionali ci sarà l’upgrade”.

Leggi anche: Zebre, video-intervista a Nicola Piantella: “Voglio vestire la maglia Azzurra”

Sugli obiettivi: “Intanto dobbiamo riconfermarci in Challenge, superare il girone non basta più, bisogna arrivare fino alla fine. In URC naturalmente puntiamo ai playoff, ma l’obiettivo fondamentale è migliorare nelle prestazioni fuori casa, che lo scorso anno ci hanno penalizzati” spiega Drago.

Il centro ha poi proseguito analizzando l’annoso problema delle trasferte, che lo scorso anno sono costate tanti punti: “Troppe volte ci è mancata la consistenza. Abbiamo vinto in casa degli Ospreys grazie all’atteggiamento giusto e alla grande voglia di vincere, ma non possiamo sperare nei playoff vincendo una sola trasferta. Quando andiamo all’estero dobbiamo sempre avere una mentalità aggressiva”.

Per quanto riguarda i nuovi acquisti, c’è un giocatore in particolare che si sta distinguendo in positivo: “Andy Uren sta dando una grande mano al gruppo. Parla, dà consigli a tutti, è uno che lavora, che sa dove vuole arrivare” conclude Drago.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato