Serie A Elite: un altro rinforzo in prima linea per il Valorugby

Si rinforza il pacchetto di mischia di Roberto Manghi

Serie A Elite: un altro rinforzo in prima linea per il Valorugby

Serie A Elite: un altro rinforzo in prima linea per il Valorugby

Adesso è ufficiale, il pilone sinistro Mattia Mazzanti è un nuovo giocatore del Valorugby. Il trasferimento dell’ex Zebre a Reggio Emilia era ormai nell’aria, e il club adesso lo ha ufficialmente annunciato.

All’inizio della preparazione per la prossima Serie A Elite, Mazzanti ha svolto i primi test fisici con lo staff del Valorugby, in modo da capire quale sarà la base di partenza per impostare il lavoro.

Leggi anche: Rovigo, il nuovo 10 Jacob Atkins: “Conquistato dai tifosi. In campo amo attaccare lo spazio”

“Le Zebre mi hanno rimesso in piedi dopo l’infortunio, ora con il Valorugby vorrei raggiungere il mio vero potenziale” ha spiegato Mazzanti ai canali ufficiali della società.

“Sono contento di essere a Reggio, ho trovato un ambiente molto stimolante che mi fa ben sperare per la prossima stagione. Con i preparatori abbiamo iniziato a lavorare sulla forza strutturale e sulla parte bassa del corpo per diventare forti a 360 gradi. Siamo un bel gruppo” ha concluso il pilone sinistro.

Leggi anche: World Rugby fa mea culpa: “Sorteggi troppo presto. Dal prossimo Mondiale sarà diverso”

Molto soddisfatto anche il director of rugby Roberto Manghi: “Ho seguito con molto interesse il recupero di Mattia dopo l’infortunio. Sono sicuro che quest’anno sarà un po’ la rivelazione del campionato nel suo ruolo. Gli allenamenti sono appena iniziati, diventeranno via via più intensi e avremo modo di testare come aiutarlo a dare il massimo”.

Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2023/2024

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite