Serie A Elite, i Lyons aggiungono un’apertura alla rosa

Primo movimento in entrata per la squadra allenata da Bernardo Urdaneta

Rocco del Bono con la maglia dei Lyons – ph. Rugby Lyons 1963

Arriva il primo colpo di mercato dei Lyons Piacenza. Dopo aver comunicato l’arrivo nelle fila bianconere dell’allenatore argentino Bernardo Urdaneta, proveniente da Viadana, il club emiliano ha annunciato l’arrivo del mediano di apertura Rocco del Bono.

Classe 2000, una carriera tra Medicei, Colorno e Calvisano, il numero 10 arriva con l’ambizione di ereditare le redini della squadra da Maximo Ledesma. L’argentino è dato infatti molto vicino ad un’approdo nella vicina Reggio Emilia per indossare i colori del Valorugby.

Del Bono viene da una stagione difficile, passata quasi interamente in infermeria. A Piacenza si prospetta per lui la possibilità di un rilancio.

Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2023/2024

“Ho scelto i Lyons dopo il primo colloquio con coach Urdaneta e con il Direttore Sportivo Fulgoni, in cui hanno mostrato grande fiducia nelle mie doti e mi hanno prospettato l’opportunità di giocare nel ruolo che sento più ‘mio’, ovvero quello di mediano d’apertura – racconta il giocatore – Conoscevo già la realtà dei Lyons, conosco molto bene Lorenzo Maria Bruno e Jacopo Salvetti per aver condiviso con loro bellissime esperienze con la Nazionale 7s, e mi hanno sempre parlato benissimo della società, del gruppo e delle ambizioni di questa piazza.”

“Voglio essere a completa disposizione della società a 360°, dopo un anno ‘ai box’ voglio rimettermi in gioco e lottare per una maglia da titolare. Avendo conosciuto coach Urdaneta so di essere nel posto giusto per crescere e migliorare: abbiamo davanti un percorso chiaro, in cui tutti noi crediamo, e vogliamo giocarci le nostre chance nel prossimo campionato di Serie A Elite.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca, Victor Jimenez: “Fiducia ai nostri giovani, stanno rendendo anche più di quanto pensassi”

Nonostante l'assenza di diversi titolari i padovani stanno vivendo un ottimo momento di forma

10 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: primato e nuovi acquisti

Il club lombardo si gode un momento importante rinforzando la rosa

8 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite