Rovigo, il nuovo 10 Jacob Atkins: “Conquistato dai tifosi. In campo amo attaccare lo spazio”

Le parole del mediano inglese, uno dei principali colpi di mercato dei campioni d'Italia

Rovigo, il nuovo 10 Jacob Atkins: "Conquistato dai tifosi. In campo amo attaccare lo spazio" - ph. Rugby Rovigo

È uno dei principali colpi di mercato della stagione di Rovigo, in vista del prossimo campionato di Serie A Elite: Jacob Atkins, arrivato dai London Irish, appare molto motivato e intenzionato a fare grandi cose con la maglia dei campioni d’Italia.

Il Gazzettino di Rovigo, Atkins ha parlato degli ultimi mesi molto complicati, con il fallimenti degli Irish che ha completamente stravolto la carriera sua e dei suoi compagni: “Avevo programmato di giocare con i London Irish anche la prossima stagione, è il club dove sono cresciuto. Quando è andato in crisi ho dovuto trovare un’altra sistemazione”.

Leggi anche: World Rugby fa mea culpa: “Sorteggi troppo presto. Dal prossimo Mondiale sarà diverso”

Jacob Atkins spiega perché ha scelto Rovigo

“Ho chiesto al mio agente un posto dove non fossi la seconda o terza scelta, ma dove giocarmi le mie possibilità, e allo stesso tempo trovare un ambiente coinvolgente e fuori dalla mia ‘comfort zone’. Ho avuto varie offerte, ma quella di Rovigo mi è sembrata la più adatta”.

L’amore è scoppiato subito: “Dopo aver parlato con Polla Roux e Alessandro Lodi mi sono informato sulla storia del club, ho visto le bandiere, i tifosi, l’entusiasmo per lo scudetto. Ho guardato la finale e ho deciso” ha detto Atkins, facendo anche un appunto sul drop di Montemauri in quella finale: “Fantastico e difficile da realizzare”.

Atkins è un mediano tipicamente scuola Irish, che sa attaccare la linea e creare spazi in campo: “Ci allenano fin dall’Academy su questo, il nostro motto è ‘vedi lo spazio, attacca lo spazio, gioca lo spazio’. È quello che voglio fare a Rovigo”.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEI CAMPIONATI ITALIANI

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Serie A Elite

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati