Serie A Elite: una giovane ala per Rovigo

I campioni d’Italia rinforzano il triangolo allargato con un ex azzurrino

Vaccari Italia under 20

Flavio Vaccari, Italia under 20 – ph. FIR

Altro colpo di mercato di Rovigo, che si è assicurata le prestazioni di Flavio Pio Vaccari, che ha disputato l’ultima stagione con il Calvisano ed è nel giro della Nazionale Italiana di Rugby Seven, con la quale ha disputato gli ultimi tornei del Championship e i Giochi Europei.

Classe 2002, Vaccari cresce nell’Unione Rugby Capitolina, formandosi poi con il Centro di Formazione di Roma Under18 e l’Accademia Nazionale Ivan Francescato. Nelle ultime due stagioni ha giocato a Calvisano.

Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2023/2024

Vaccari vanta anche un lungo percorso con la maglia azzurra a livello giovanile, dall’under 17 all’under 20, con la quale fu protagonista al Sei Nazioni 2021.

“Sono molto contento e onorato di entrare a far parte di una società con una storia così importante come quella della Rugby Rovigo. Non vedo l’ora di cominciare e di dare il mio contributo per aiutare la squadra” ha detto Vaccari.

Leggi anche: Serie A Elite: Mogliano attivissimo sul mercato, arrivano 4 rinforzi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Rugby Lyons: ufficiale il nome del nuovo allenatore

La squadra piacentina sarà guidata da un coach neozelandese

item-thumbnail

Ulisse Gamboa, GM Viadana: “A Reggio mi aspetto una buona prova collettiva”

Le parole del dirigente dei lombardi prossimi ad affrontare il Valorugby nella semifinale d'andata dei playoff di Serie A Elite

item-thumbnail

Lega Rugby in subbuglio, Roberto Manghi si fa da parte

Il direttore generale “Ho preso atto che la battaglia di qualcuno sul mio nome è diventato l'alibi per tenere in ostaggio la Lega”

item-thumbnail

Serie A Elite: i 3 candidati al premio di MVP del campionato

Aperte le votazioni per decidere il miglior giocatore del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite: calendario, date e orari delle semifinali playoff

Tutte le informazioni sulla fase clou del massimo campionato italiano