All Blacks: le condizioni di salute di Will Jordan vanno tenute sotto controllo

La straordinaria ala neozelandese andrà gestita con attenzione nei prossimi mesi

All Blacks: le condizioni di salute di Will Jordan vanno tenute sotto controllo (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

La vittoria degli All Blacks per 35-20 sul Sudafrica, nella seconda giornata del Rugby Championship 2023, “ha riacceso” i riflettori sulla Nuova Zelanda in vista della Rugby World Cup che si terrà in Francia fra qualche mese per la quale i tre volte campioni del mondo sono stati inizialmente sorteggiati nel Girone A proprio contro i transalpini, l’Italia, l’Uruguay e la Namibia.

Molte le prestazioni dei “Tuttineri” davvero esaltanti, a cominciare da quella di un Will Jordan davvero scatenato all’ala. Attenzione però, perchè sul trequarti vi sono da valutare, pensando al prosieguo dell’estate e dell’autunno la fattibilità di un elevato numero di partite.

Leggi anche, I migliori All Blacks degli ultimi 4 anni

All Blacks: le condizioni di salute di Will Jordan

Il tutto risale al settembre 2022: una serie di emicranie ricorrenti per Jordan, che lo costringo a prendersi una pausa dalle sfide internazionali. Sintomi fatti di vertigini e debilitazioni: da lì il consulto con alcuni specialisti, ovviamente consigliati dallo staff medico federale, pronto a monitorare la situazione, e la scelta di imparare a gestirsi.

“Meno viaggi all’estero”, ha dichiarato il ct degli All Blacks, Ian Foster, il quale ha detto che Jordan è stato lasciato a riposo per la trasferta contro l’Argentina, valida per il primo turno del Rugby Championship.

Jordan, interpellato sulla questione ha detto: “Paradossalmente, non è un problema che riguarda il campo. E’ una situazione da tenere sotto controllo giorno per giorno, quando gioco mi sento bene”.

Come poter ovviare a questa cosa pensando che la Coppa del Mondo si terrà in Francia? E’ molto probabile che Will Jordan, per evitare problemi di adattamento al fuso orario e al viaggio, qualora venisse convocato (cosa assai probabile, ndr) raggiunga il suolo transalpino qualche giorno prima dei suoi compagni per seguire un programma personalizzato riguardante la sua situazione. Delle 4 sfide in agenda, prima dell’eventuale passaggio degli All Blacks alla fase ad eliminazione diretta inoltre, potrebbe giocarne un numero ridotto, indicato fra 2 e 3 stando a riposo per almeno 80′.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Series 2025: il XV del Sudafrica per il primo Test Match con l’Italia

Rassie Erasmus opta per una formazione con qualche, piccola, novità e tantissima esperienza

item-thumbnail

Test estivi 2025: il gruppo completo della Francia per le sfide agli All Blacks

Mentre cinque finalisti del Top 14 si aggregano alla squadra, in Nuova Zelanda monta la polemica per la politica di selezione transalpina

item-thumbnail

L’italiano che può portare Hong Kong alla Rugby World Cup

Alessandro Nardoni è nato a Firenze ma vive a Hong Kong da quando ha 12 anni. Rugbista professionista, ha appena esordito con la nazionale asiatica ca...

item-thumbnail

Summer Series, Sudafrica: “Contro l’Italia sarà un vero e proprio Test Match”

I campioni del Mondo non sottovalutano gli Azzurri, in particolare il pacchetto degli avanti

item-thumbnail

Andy Farrell: “Abbiamo avuto buone prestazioni individuali, è positivo per il futuro”

Le dichiarazioni del tecnico dei British&Irish Lions dopo la vittoria sui Western Force

item-thumbnail

Il Sudafrica domina i Barbarians sotto il diluvio

Batosta pesante per il club a inviti: 54-7 per i campioni del mondo