Serie A Elite, Mogliano: un mediano d’apertura italiano per il club veneto

I biancoblu si rinforzano con un nuovo tassello sulla trequarti

Serie A Elite, Mogliano: un mediano d'apertura italiano per il club veneto

Serie A Elite, Mogliano: un mediano d’apertura italiano per il club veneto (Ph. Ufficio Stampa Mogliano Rugby)

Colpo in entrata del Mogliano in vista della stagione 2023-2024. Il club trevisano si è infatti garantito le prestazioni di un mediano d’apertura italiano, che potrà dare una mano in cabina di regia.

Leggi anche: Serie A Elite, Colorno: due rinforzi in prima linea per la prossima stagione

Serie A Elite, Mogliano: un mediano d’apertura italiano per il club veneto

Si tratta di Mattia Ferrarin, numero 10, classe 2001, 181 cm x 87 kg. Un passato nel Petrarca, con cui ha vinto uno scudetto Under 18, uno scudetto seniores e due volte la Coppa Italia, oltre a tutta la trafila internazionale con le nazionali azzurre dall’Under 17 all’Under 20.

Con gli Azzurrini, guidati da Massimo Brunello, ha disputato il Sei Nazioni under 20 2021, disputato in via eccezionale a giugno e luglio all’Arms Park di Cardiff.

Leggi anche: Serie A Elite, Colorno: due rinforzi in prima linea per la prossima stagione

Queste le sue parole per presentarsi a Mogliano: “Dopo tre anni a Padova, dove ho imparato tanto sotto il profilo tattico e quanto sia importante lavorare su ogni dettaglio per vincere le partite, sono venuto al Mogliano per ricercare le sensazioni che mi hanno sempre contraddistinto, ovvero essere creativo e giocare un rugby veloce, che sappia sfruttare appieno le caratteristiche dei miei compagni”.

Poi Mattia Ferrarin ha aggiunto: “Il Mogliano Veneto Rugby è una società che ho sempre ammirato da avversario nei miei anni di giovanili, e ora sono pronto a dare il mio contributo in questa squadra. Sono felice di entrare a far parte di questa società e non vedo l’ora di iniziare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ulisse Gamboa, GM Viadana: “A Reggio mi aspetto una buona prova collettiva”

Le parole del dirigente dei lombardi prossimi ad affrontare il Valorugby nella semifinale d'andata dei playoff di Serie A Elite

item-thumbnail

Lega Rugby in subbuglio, Roberto Manghi si fa da parte

Il direttore generale “Ho preso atto che la battaglia di qualcuno sul mio nome è diventato l'alibi per tenere in ostaggio la Lega”

item-thumbnail

Serie A Elite: i 3 candidati al premio di MVP del campionato

Aperte le votazioni per decidere il miglior giocatore del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite: calendario, date e orari delle semifinali playoff

Tutte le informazioni sulla fase clou del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: la semifinale tra Petrarca e Rovigo al Plebiscito

La gara di andata prevista per domenica 11 maggio potrà ospitare un pubblico numeroso

29 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite