Viadana: due conferme in rosa in vista del 2023-2024

I gialloneri potranno contare su due avanti

Top10, Viadana: 8 giocatori salutano il club (ph. Luigi Mariani)

Viadana: due conferme in rosa in vista del 2023-2024 (ph. Luigi Mariani)

La “campagna conferme” del Viadana, in vista della stagione 2023-2024 della Serie A Elite maschile continua. Dopo Benjamin Madero, mediano di apertura, i lombardi questa volta si soffermano su due avanti.

Marcello Catalano e Ignacio Dorronsoro che, nell’annata 2022-2023, non hanno potuto dare il loro contributo al club lombardo a causa di due gravi infortuni.

Catalano, classe 2001, 188 cm x 110 kg, è un terza linea utilizzabile da numero 8, che ha recuperato dopo la lesione al crociato anteriore, mentre Dorronsoro, argentino anche lui classe 2001, 180 cm x 105 kg, prima terza linea ora tallonatore, ha completato il suo percorso di recupero dopo una lussazione alla spalla.

Leggi anche, Serie A Elite: Viadana, una conferma in cabina di regia

Queste le dichiarazioni dei due giocatori e del management del Rugby Viadana

Marcello Catalano: “Purtroppo la mia stagione lo scorso anno è stata molto breve a causa dell’ infortunio che ho patito durante la seconda amichevole pre-campionato. Fortunatamente però l’intervento è andato molto bene e la riabilitazione è stata abbastanza rapida e ora sono pronto per giocare. Spero di avere finalmente la possibilità di scendere in campo per potermi confrontare con il massimo livello e perché no, ritagliarmi un posto da titolare. Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e di poter creare un gruppo coeso e pronto al sacrificio per poter portare Viadana in alto nella classifica.”

Ignacio Dorronsoro: “La stagione scorsa e stata un po’ sfortunata, ma non voglio pensarci e voglio concentrarmi sulla prossima. Ho già recuperato al 100% e anche fisicamente mi sento molto meglio. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione e di dare il massimo. Spero di poter trovare continuità in campo e di crescere come giocatore, sono molto fiducioso, si prospetta un bel gruppo, il livello sarà alto e la competizione ci aiuterà a tirare fuori il meglio di noi stessi per poter puntare ai playoff.”

Infine, a parlare è il general manager del Viadana, Ulises Gamboa: “Marcello Catalano è un ragazzo con un percorso sportivo molto interessante, purtroppo l’infortunio dello scorso anno contro Padova ci ha impedito di vederlo in campo e speriamo che lui abbiamo la stessa voglia di giocare come noi l’abbiamo di vederlo finalmente in azione. Abbiamo aspettative molto alte, un numero 8 fisico, potente, un ragazzo di interesse. Allo stesso Dorronsoro, arrivato giovanissimo a Viadana da Resistencia ha avuto la possibilità di giocare con i Caimani per due stagioni. Un ragazzo che ha intrapreso un buon percorso di crescita, passando da essere terza linea a tallonatore. Speriamo che quest’anno sia l’anno del riscatto per entrambi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: sempre più calda per la panchina la pista che porta a una soluzione interna

La dirigenza deciderà in pochi giorni per poi iniziare a impostare la stagione 2025-2026

26 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan ai saluti: “Decisione difficile, le nostre strade si dividono”

Le parole del tecnico che saluta il club che l'ha visto protagonista negli ultimi 15 anni anche da giocatore

25 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il Rugby Colorno saluta 23 giocatori

Il club emiliano perde una parte consistente della rosa in vista della stagione 2025/26

25 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite