Italia: il punto sulla condizione fisica di Ange Capuozzo

L’estremo e il suo percorso mirato al rientro in campo

Ange Capuozzo ph. S.pessina

Italia: il punto sulla condizione fisica di Ange Capuozzo (Ph. Sebastiano Pessina)

Verso la Rugby World 2023, l’Italia di Kieran Crowley continua il suo percorso d’avvicinamento al torneo iridato che si terrà in Francia tra inizio settembre e fine ottobre.

Raduno dopo raduno gli Azzurri, in quel di Pergine Valsugana (Trento), si stanno amalgamando inserendo un tassello dopo l’altro, fra questi anche l’estremo Ange Capuozzo.

Leggi anche, Rugby World Cup 2023, Italia: i convocati per il terzo raduno a Pergine Valsugana

Italia: il punto sulla condizione fisica di Ange Capuozzo

Il trequarti del Tolosa, 10 caps con la maglia dell’Italrugby, ha subito un doppio infortunio alla spalla: prima al Sei Nazioni e poi una ricaduta con il suo club, a meta di aprile.

Ora però Ange Capuozzo sta bene. Si sta allenando col gruppo, anche se con un po’ di limitazioni dovute al contatto. Il numero 15 risponde positivamente e, appena ritroverà una condizione fisica sufficiente alla disputa dei Test Match internazionali, sarà a disposizione anche per le Summer Series che vedranno l’Italia impegnata contro Scozia (29 luglio), Irlanda (5 agosto), Romania (19 agosto) e Giappone (26 agosto).

L’obiettivo dello staff tecnico ovviamente è quello di averlo pronto per l’esordio iridato che, per l’Italia, inserita nel Gruppo A, insieme alla Francia e agli All Blacks, è fissato per il 9 settembre, alle 13, a Saint-Etienne contro la Namibia, in una pool di cui fa parte anche l’Uruguay.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Giulio Bertaccini: “Ogni cosa contro i campioni del mondo va fatta al meglio”

Il trequarti centro azzurro fa il punto in vista della sfida con il Sudafrica, parlando anche del lavoro sulle skills personali

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: due nuovi giocatori convocati per il doppio test con il Sudafrica

Lo staff tecnico corre ai ripari chiamando un pilone esperto e un centro esordiente

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia senza Marin: quali sono le possibili alternative ai centri

L'infortunio ha fatto saltare quello che era il principale esperimento di Quesada, che dovrà ridisegnare il reparto arretrato

29 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: le novità su Marco Riccioni e Leonardo Marin

I due Azzurri sono usciti infortunati dalla partita contro la Namibia

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sulla Namibia

Tanti resoconti positivi per gli Azzurri, che hanno colpito le varie testate soprattutto per il distacco inflitto nel punteggio

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi: le pagelle di Namibia-Italia

Buona la prima per gli Azzurri in questo tour estivo: ecco i nostri voti

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale