La prima linea dell’Italia Sara Seye firma con le Ealing Trailfinders

L’Azzurra (16 caps con la Nazionale) giocherà in Inghilterra nella prossima stagione

La prima linea dell'Italia Sara Seye firma con le Ealing Trailfinders

La prima linea dell’Italia Sara Seye firma con le Ealing Trailfinders

Nuova avventura in Inghilterra per Sara Seye, che dopo aver vinto il campionato di Serie A con la maglia del Calvisano, giocherà alle Ealing Trailfinders, che militano nella Premiership inglese femminile. L’azzurra aveva già giocato in Inghilterra con Worthing College, Hove Ladies e infine le Wasps, prima di tornare in Italia.

Seye, pilone destro con 16 caps con l’Italia, porterà quindi a 3 il numero di italiane presenti nel massimo campionato inglese, dove giocano già Silvia Turani (Exeter) e Sara Tounesi (Sale Sharks).

Leggi anche: Summer Nations Series 2023: la programmazione TV e streaming dei test match di preparazione alla Rugby World Cup

Sara Seye alle Ealing Trailfinders

“Sono davvero felice, non so cosa dire. Sono felice di poter tornare a giocare in Inghilterra, dove mi ero trovata benissimo. A causa della pandemia sono dovuta tornare in Italia, ma avevo proprio bisogno di fare un’altra esperienza all’estero, per crescere come persona e capire cosa voglio fare nella vita anche al di fuori del rugby. È una cosa molto importante per la mia vita. E poi voglio ancora migliorarmi come giocatrice, e so che alle Ealing potrò crescere ancora tanto, anche in ottica Nazionale. Voglio crescere a 360 gradi come persona e come rugbista ” ha detto Seye a OnRugby.

Anche Giselle Mather, director of rugby di Ealing, si è detta entusiasta dell’arrivo di Seye: “Sarà è giovane e ha grande talento, può fare la differenza nelle nostre fasi statiche, inoltre è molto dinamica in campo e il suo recente impegno nel rugby internazionale la vedrà arrivare al club con tanta fiducia”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite femminile: Alice Antonazzo MVP del campionato

Per la 18enne del Rugby Colorno grandissima soddisfazione

item-thumbnail

Serie A femminile: Neapolis promosso in Elite

Nella finale di Firenze le campane prevalgono sul Parabiago

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: Villorba si aggiudica lo scudetto, Valsugana battuta per 5-15

Una finale decisa dalle mete di D'Incà e Muzzo, ma anche dall'esperienza di Barattin

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: le formazioni di Valsugana e Villorba per la finalissima scudetto

La gara si giocherà il 10 maggio alle ore 18:15 allo Stadio Quaggia di Mogliano Veneto

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: aperte le votazioni per il premio MVP del campionato

Ecco le tre candidate come miglior giocatrice e i loro profili

item-thumbnail

Serie A femminile: Frascati e Campania Felix avanti in semifinale

Disputate le gare di andata dei playoff della divisione cadetta