Il Valorugby riporta in Italia Marco Fuser

Il seconda linea ha giocato l’ultima stagione in Francia, nella ProD2

Intervista a Marco Fuser

Marco Fuser – ph. Sebastiano Pessina

Dopo tre stagioni all’estero torna in Italia Marco Fuser, seconda linea 32enne ex Benetton con 41 caps con l’Italia.

A riportarlo tra i confini nazionali è il Valorugby di Roberto Manghi, che nei giorni scorsi aveva già annunciato gli importanti arrivi di Benito Paolucci e Ratuva Tavuyara.

Per Fuser sarà una seconda esperienza nel massimo campionato domestico, anche se la sua prima risale alla stagione 2011/2012, unica nella quale giocò nella prima divisione italiana con la maglia del Mogliano.

Leggi anche: Viadana: Alessandro Ciofani torna in giallonero

Dopo otto stagioni a Treviso con il Benetton, il seconda linea aveva lasciato l’Italia nel 2020 per accasarsi ai Newcastle Falcons in Premiership. Dopo 20 partite in due stagioni, aveva successivamente fatto rotta su Massy, cenerentola della ProD2. Qui, nella stagione appena conclusasi, ha giocato 16 gare, di cui 13 da titolare.

“Ho scelto di tornare in Italia e di venire a Reggio Emilia perché ho sentito parlare molto bene del club, ma soprattutto perché non ho mai vinto il titolo italiano e mi piacerebbe molto farlo assieme a una società giovane che ha ambizione e tanta voglia di crescere – ha detto Fuser – Con coach Manghi c’è feeling e oltre a voler impegnarmi al massimo, spero di riuscire a trasmettere al gruppo, dove ritrovo amici d’esperienza come Tuva, Gerosa, Violi, Dell’Acqua e Farolini, quanto ho imparato a livello internazionale.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca, Victor Jimenez: “Fiducia ai nostri giovani, stanno rendendo anche più di quanto pensassi”

Nonostante l'assenza di diversi titolari i padovani stanno vivendo un ottimo momento di forma

10 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite