Viadana: Alessandro Ciofani torna in giallonero

Dopo due stagioni a Rovigo, l’ala torna a far parte del club che lo aveva lanciato

Alessandro Ciofani MVP TOP10 2020/21

Alessandro Ciofani con il premio di MVP del Top10 2020/21 – Ph. FIR

Alessandro Ciofani torna a Viadana dopo due stagioni a Rovigo.

L’ala classe 1999 aveva vinto con la maglia dei gialloneri il premio di miglior giocatore del Top10 2020/2021, prima di trasferirsi in Polesine. Con il Rovigo ha poi vinto lo scudetto nella stagione 2021/2022, ed ha raggiunto la finale dello scorso campionato.

Aquilano, arrivato a Viadana dal Rugby Brescia, Ciofani torna al suo club precedente con la speranza di ritrovare presenze più costanti rispetto a quanto fatto con i Bersaglieri.

Leggi: Tommaso Boni in raduno con la nazionale USA

“Quello di Alessandro è un ritorno molto gradito – ha detto il DS del Viadana Ulises Gamboa – Alessandro è un giocatore che torna a Viadana per ritrovare la massima forma, rilanciarsi e soprattutto divertirsi, con tanta fame di riprendersi ciò che è suo.”

“Torna in un ambiente che già conosce, un ambiente positivo e professionale in un club che già in passato è stato in grado di valorizzarlo.”

Ciofani è il primo rinforzo della rosa del Viadana per la stagione 2023/2024, in una squadra che dovrà portare in rosa diversi giocatori dopo l’addio di ben 12 giocatori al termine di quest’anno sportivo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Fabrizio Ciardullo, Viadana: “Vogliamo portare a casa la Supercoppa”

Il 26 settembre i mantovani affronteranno Rovigo per il primo trofeo stagionale

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: cinque nuovi innesti per l’HBS Colorno

Il club emiliano ingaggia tre seconde linee e due terze linee

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

La formazione del Rovigo per l’amichevole con le Zebre Parma

Dopo diverso tempo la franchigia ducale torna stasera al Battaglini per un allenamento congiunto coi Bersaglieri

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: due rinforzi per il pacchetto di mischia dei Lyons

I nuovi acquisti bianconeri vengono dall'emisfero Sud e portano una grande presenza fisica

9 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca Rugby: venerdì 12 settembre un’amichevole con i Rangers Vicenza

Victor Jimenez, tecnico dei patavini: "Vogliamo farci trovare pronti per il debutto in Coppa Italia"

8 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite