Viadana: Alessandro Ciofani torna in giallonero
Dopo due stagioni a Rovigo, l'ala torna a far parte del club che lo aveva lanciato
Alessandro Ciofani con il premio di MVP del Top10 2020/21 - Ph. FIR
Alessandro Ciofani torna a Viadana dopo due stagioni a Rovigo.
L’ala classe 1999 aveva vinto con la maglia dei gialloneri il premio di miglior giocatore del Top10 2020/2021, prima di trasferirsi in Polesine. Con il Rovigo ha poi vinto lo scudetto nella stagione 2021/2022, ed ha raggiunto la finale dello scorso campionato.
Aquilano, arrivato a Viadana dal Rugby Brescia, Ciofani torna al suo club precedente con la speranza di ritrovare presenze più costanti rispetto a quanto fatto con i Bersaglieri.
Leggi: Tommaso Boni in raduno con la nazionale USA
“Quello di Alessandro è un ritorno molto gradito – ha detto il DS del Viadana Ulises Gamboa – Alessandro è un giocatore che torna a Viadana per ritrovare la massima forma, rilanciarsi e soprattutto divertirsi, con tanta fame di riprendersi ciò che è suo.”
“Torna in un ambiente che già conosce, un ambiente positivo e professionale in un club che già in passato è stato in grado di valorizzarlo.”
Ciofani è il primo rinforzo della rosa del Viadana per la stagione 2023/2024, in una squadra che dovrà portare in rosa diversi giocatori dopo l’addio di ben 12 giocatori al termine di quest’anno sportivo.