Sudafrica-Italia Under 20, David Odiase: “Abbiamo giocato con orgoglio e determinazione. Ora pensiamo alla prossima gara”
Le parole di un orgogliosissimo capitano degli Azzurrini
Sudafrica-Italia Under 20, David Odiase: "Abbiamo giocato con orgoglio e determinazione. Ora pensiamo alla prossima"
Al termine di un incredibile Sudafrica-Italia ai Mondiali Under 20, dove gli Azzurrini di Massimo Brunello si sono imposti in casa dei pari età sudafricani con lo score di 26-34, il capitano della formazione italiana David Odiase ha rilasciato le sue impressioni ai microfoni di World Rugby.
Leggi anche, Mondiali Under 20: Impresa Italia! Sudafrica battuto 34-26 dopo una battaglia nel fango
Ecco cosa ha detto il leader della formazione tricolore, concentrandosi tanto sulla parte psicologica del match: “Dopo la prima sconfitta non abbiamo mollato: volevamo far vedere che eravamo motivati e che avevamo il nostro orgoglio italiano da mettere in campo. Abbiamo giocato bene, con motivazione, sono fiero di tutti i miei compagni. E’ stato questo: nient’altro”.
“Giocare in un ambiente come questo è stato incredibile. Ci abbiamo sempre creduto e vogliamo continuare a sognare e a rendere partecipe e orgogliosa la nostra nazionale, come abbiamo fatto in questo match. Adesso è tempo di pensare alla prossima partita”.
“Gli avanti? Amiamo giocare le maul – ride – fa parte del lavoro e ci riesce particolarmente bene: e allora perché non farlo con costanza”.