La maglia più bella della Rugby World Cup è quella del Portogallo

Almeno per il momento, quando sono state svelate alcune delle divise che vedremo al mondiale

La maglia per la Rugby World Cup del Portogallo - ph. Macron/Portugal Rugby

Francia, Australia e All Blacks hanno svelato i loro kit per l’imminente inizio della Rugby World Cup. Maglie pensate specificamente per la competizione che però non hanno molto di diverso dalle divise che siamo abituati a vedere, tranne forse per il pregio della pulizia: per regolamento, al mondiale si possono esibire soltanto il logo federale, quello della RWC e quello dello sponsor tecnico.

Chi però ha presentato una maglia davvero bella è il Portogallo, una delle possibili squadre di culto di questa edizione. Nel 2019 la Russia, squadra materasso della competizione, aveva conquistato discrete simpatie con una serie di prestazioni di cuore e indossando una divisa audace. Chissà se i Lobos riusciranno a fare lo stesso nel gruppo C con Galles, Fiji, Georgia e Australia.

Macron ha pensato per loro una maglia con i colori della bandiera nazionale: principalmente il rosso, più scarlatto sulle spalle e con una alternanza di chiaro e scuro a scacchi sul torso, le maniche e il colletto con il verde. In oro, sul petto, il logo della casa produttrice, di Francia 2023 e di Portugal Rugby.

Leggi anche: Galles, piove sul bagnato: fuori anche Ken Owens e altri due giocatori

Negli scacchi presenti sul torso, sono riprodotti i cinque scudetti dello scudo lusitano che caratterizza la bandiera del paese. Il kit è completato da pantaloncini bianchi e da calzettoni rossi con bordo superiore in rosso scarlatto.

Fa il paio con questa divisa principale quella di riserva, principalmente bianca con la stessa trama degli scudi sul torso. Le maniche sono bordate con i colori della bandiera nazionale, rosso e verde, così come il colletto. Pantaloncini verdi e calzettoni bianchi con bordo superiore rosso e riga orizzontale verde completano il kit.

Macron è il principale sponsor tecnici del mondiale, producendo il vestiario di sette nazionali. Nike ne ha tre, Umbro e Canterbury due. Altri brand compariranno con una sola squadra, come Adidas, Asics, Le Coq Sportif, BLK.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in RWC 2023