Marius Goosen tra i candidati alla panchina di Edimburgo

Secondo RugbyPass, l’attuale allenatore della difesa dell’Italrugby sarebbe tra gli obiettivi della franchigia scozzese, insieme all’ex London Irish Les Kiss

Marius Goosen tra i candidati alla panchina di Edimburgo

Marius Goosen tra i candidati alla panchina di Edimburgo

Continua la ricerca di un nuovo allenatore da parte di Edimburgo, dopo le dimissioni annunciate di Mike Blair, che ha già firmato con i Kobe Steelers, per i quali sarà specialista dell’attacco con Dave Rennie capo allenatore.

Nel frattempo, Steve Diamond sta seguendo le prime fasi della preparazione alla prossima stagione. L’ex director of rugby dei Sale Sharks è arrivato in Scozia come consulente senior a marzo, e ha accettato di “traghettare” la squadra mentre la società cerca un nuovo allenatore.

Leggi anche: Il progetto di Quesada: “Voglio vivere in Italia e lavorare coi club. Con Innocenti condividiamo le stesse idee”

Il nome principale emerso nelle ultime ore è quello di Les Kiss, ex tecnico dei London Irish, ritrovatosi da un giorno all’altro senza panchina dopo il fallimento del club.

Secondo quanto riporta RugbyPass, un altro possibile candidato alla panchina di Edimburgo è Marius Goosen, attuale allenatore della difesa dell’Italia, presente anche nello staff del Benetton dal 2010 al 2021.

Leggi anche: Summer Nations Series: Italia, ufficializzate le sedi dei match contro Romania e Giappone

Nelle settimane precedenti si erano mosse anche alcune voci su un presunto contatto con l’attuale c.t. dell’Italia, Kieran Crowley, che lascerà la panchina azzurra dopo il Mondiale. È probabile, come riportato anche da OnRugby, che invece il tecnico neozelandese vada in Giappone, ai Mie Honda Heat.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Joe McCarthy contro i media: “Tutti amano odiare Leinster, di quello che dite voi giornalisti non c’interessa”

Il seconda linea irlandese si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo il netto successo su Glasgow