Serie A Elite: Ratuva Tavuyara è un nuovo giocatore del Valorugby

L’ala figiana si trasferisce a Reggio Emilia

Serie A Elite: Ratuva Tavuyara è un nuovo giocatore del Valorugby

Serie A Elite: Ratuva Tavuyara è un nuovo giocatore del Valorugby (Ph. Ettore Griffoni)

Era l’uomo-mercato più atteso di questa sessione estiva: Ratuva Tavuyara ha trovato la sua destinazione, giocherà al Valorugby nel prossimo campionato di Serie A Elite. L’ala figiana, campione d’Italia con Rovigo dopo 4 stagioni al Benetton, è il primo acquisto ufficiale per il club di Reggio Emilia.

Ratuva Tavuyara al Valorugby

L’approdo di Ratuva al Valorugby era previsto già la scorsa stagione, ma alla fine il figiano scelse Rovigo per motivi familiari, come spiega Roberto Manghi, director of rugby del club: “Quando il DS del Benetton, Pavanello, mi propose Tavuyara la scorsa stagione, avevo accettato, perché avevamo necessità di introdurre in rosa un giocatore capace di rompere le linee e creare pericoli nelle difese avversarie. Poi lui rimandò la cosa, decise di rimanere vicino a Treviso perché di lì a breve sarebbe diventato padre”.

Leggi anche: Serie A Elite: verso Mogliano diversi talenti dell’Italia U20

“Ci fa molto piacere che ora Ratuva abbia scelto il nostro club – prosegue Manghi – con lui inseriamo all’interno del nostro organico un giocatore dalla abilità tecnico-fisiche importanti, ma soprattutto una lunga esperienza che servirà a tutto il gruppo”.

Queste le prime parole di Ratuva Tavuyara dopo il passaggio al Valorugby: “Ho deciso di traferirmi a Reggio Emilia perché mi piace la voglia di fare sempre meglio che il club ha come filosofia, a Treviso ho sempre sentito parlare bene del club di Reggio Emilia, del suo ambiente dove ci si può esprimere al meglio; questo è stato uno dei motivi che mi hanno portato ad accettare la proposta”.

“Ora vado a trovare i miei genitori per un breve periodo, ma desidero conoscere presto i miei nuovi compagni di squadra e l’intero management. Cercherò di fare il massimo per inserirmi nella squadra ed affrontare al meglio le nuove sfide che ci attendono” conclude il giocatore

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa: “Avremo due allenatori, qualcosa di nuovo in Italia”

Le parole del dirigente dei lombardi con uno sguardo al futuro

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nel pacchetto di mischia

Il club giallonero si assicura un pilone argentino proveniente dalla Francia

item-thumbnail

Rugby Rovigo, Davide Giazzon: “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più”

Il tecnico rossoblù apre la nuova stagione con fiducia e obiettivi chiari: continuità e valorizzazione dei giovani

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: arriva la prima conferma per la stagione 2025-2026

I piemontesi ripartono da uno dei loro trequarti, mentre salutano 10 elementi

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: primo acquisto ufficiale per i Lyons Piacenza

Annunciato un prima linea argentino, ma il club dovrebbe accogliere sette nuovi giocatori durante l'estate

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite