Italia, Ferrari: “Ho recuperato da un infortunio. Il Mondiale? Giusto provare a passare il turno”

Dopo una piccola operazione al collo, il pilone sta lavorando a Treviso per potersi poi riaggregare in Azzurro

Italia, Ferrari: "Ho recuperato da un infortunio. Il Mondiale? Giusto provare a passare il turno"

Italia, Ferrari: “Ho recuperato da un infortunio. Il Mondiale? Giusto provare a passare il turno”

Mentre 26 dei 45 convocati dell’Italia lavorano a Pergine Valsugana, gli altri Azzurri stanno comunque continuando il loro percorso di preparazione al Mondiale nei rispettivi club. Tra questi c’è Simone Ferrari, che ha recuperato dopo un infortunio avuto a fine stagione e sta lavorando in Ghirada, per poi aggregarsi alla Nazionale dal 7 luglio, quando ci sarà il primo raduno a ranghi compatti, come racconta lo stesso pilone destro a La Tribuna.

Simone Ferrari: “Ci teniamo a passare il turno, non è più l’Italia di una volta”

“A fine stagione ho affrontato una piccola operazione al collo, quindi ho dovuto fare un po’ di riabilitazione. Adesso sono a posto” ha spiegato Ferrari, che poi ha parlato del difficile girone Mondiale: “Ci teniamo tanto a passare il turno. Sappiamo che il girone è tosto, ma siamo molto carichi e abbiamo già dimostrato che possiamo farcela contro chiunque, anche i più forti. Non è più l’Italia di una volta”.

Leggi anche: Italia, Lorenzo Cannone dal raduno: “Cambio allenatore? Guardiamo solo alla RWC”

C’è fiducia nell’ambiente, nonostante il Sei Nazioni chiuso senza vittorie: “Rispetto al passato il modo in cui abbiamo giocato ci rende più fiduciosi. Sappiamo che possiamo essere pericolosi. Poi è chiaro che i risultati saranno importanti, soprattutto all’inizio contro Uruguay e Namibia”.

Ferrari ha avuto un’ottima stagione a livello di prestazioni, e al Sei Nazioni è stato la prima scelta di Kieran Crowley nel ruolo di pilone destro: “Mi sento come non sono mai stato prima, voglio continuare così e migliorarmi ancora di più, in un ruolo dove la competizione aumenterà sempre”.

Leggi anche: Monty Ioane è un nuovo giocatore del Lione: ora è ufficiale

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Riccardo Favretto: “Sto lavorando tanto per cercare di conquistarmi un posto in squadra”

Tra versatilità in campo, spirito di gruppo e forbici in mano: l’azzurro racconta il suo percorso e le sue ambizioni

5 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Alessandro Izekor: “Ora sono più maturo. Contro l’Australia? Occhi aperti, ma portiamo la nostra identità”

La terza linea azzurra si racconta dal raduno di Udine: crescita personale, ambizioni e lo sguardo sulla sfida ai Wallabies

4 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Tommaso Di Bartolomeo: “La competizione nei ruoli ci stimola a fare meglio”

Il tallonatore ha aperto la settimana che porta al faccia a faccia contro l'Australia

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il borsino dei convocati per le Quilter Nations Series – I trequarti

Chi può giocare con Australia, Sudafrica e Cile? Le possibili scelte di Quesada per il reparto arretrato

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dove si vede l’Italia alle Quilter Nations Series in tv e streaming

Tutte le modalità per seguire gli Azzurri nelle sfide contro Australia, Sudafrica e Cile

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Louis Lynagh: “Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. Partita speciale con l’Australia”

Le parole dell'ala azzurra nella settimana che porta al primo Test Match del mese di novembre

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale