I 30 convocati con gli All Black XV per il tour in Giappone

In vista della RWC 2023, Ian Foster vuole disporre di un bacino di giocatori molto ampio

Test match, All Blacks: una sola novità per la seconda sfida all'Irlanda. Squadra che vince... PH Sebastiano Pessina

I 30 convocati con gli All Black XV per il tour in Giappone – PH Sebastiano Pessina

L’edizione 2023 della Coppa del Mondo di rugby si avvicina a grandi passi ed anche gli All Blacks, la nazionale probabilmente più iconica al mondo, stanno iniziando a programmare la loro estate di allenamenti e partite per arrivare pronti, tra settembre e ottobre, alla RWC in Francia.

Appuntamento importante, per confrontarsi con alcune delle squadre più forti in circolazione, sarà il The Rugby Championship in cui si affrontano le principali nazionali dell’emisfero Sud. Il torneo si disputerà a luglio ma il tecnico della Nuova Zelanda, Ian Foster, vuole preparare un ampio bacino di giocatori da cui poter attingere in caso di necessità. Per questo motivo è stato predisposto un breve tour in Giappone anche per la formazione degli All Blacks XV.

Leggi anche: All Blacks: reso noto il coaching staff di Scott Robertson per il post RWC 2023

Sono 30 i giocatori selezionati dallo staff tecnico per l’impegno nel paese del Sol Levante. Questi All Blacks si raduneranno il 29 giugno, al termine così del Super Rugby Pacific, per poi volare verso il Giappone. Il tour prenderà il via l’8 luglio con il primo match contro il Giappone XV allo storico Chichibunomiya Rugby Stadium di Tokyo e si concluderà il 15 dello stesso mese con lo scontro coi Brave Blossoms all’Egao Kenko Stadium a Kumamoto.

I 30 convocati per gli All Blacks XV

Di seguito l’elenco dei 30 convocati per il tour in Giappone degli All Blacks XV, che saranno guidati dal tecnico Leon MacDonald (tra parentesi età, club di Super Rugby e provincia)

Piloni
Jermaine Ainsley (28, Highlanders, Otago)
Oli Jager (27, Crusaders, Canterbury)
Tevita Mafileo (25, Hurricanes, Bay of Plenty)
Xavier Numia (24, Hurricanes, Wellington)
Aidan Ross (27, Chiefs, Bay of Plenty)

Tallonatori
Asafo Aumua (26, Hurricanes, Wellington)
Ricky Riccitelli (28, Blues, Taranaki)
Tyrone Thompson (23, Chiefs, Wellington)

Seconde linee
Naitoa Ah Kuoi (23, Chiefs, Bay of Plenty)
Quinten Strange (26, Crusaders, Tasman)
Isaia Walker-Leawere (26, Hurricanes, Hawke’s Bay)

Terze linee
Billy Harmon (28, Highlanders, Canterbury)
Akira Ioane (28, Blues, Auckland)
Du’Plessis Kirifi (26, Hurricanes, Wellington)
Christian Lio-Willie (24, Crusaders, Otago)
Pita Gus Sowakula (28, Chiefs, Taranaki)
Cameron Suafoa (27, Blues, North Harbour)

Mediani di mischia
Folau Fakatava (23, Highlanders, Hawke’s Bay)
Brad Weber (32, Chiefs, Hawke’s Bay)

Mediani di apertura
Brett Cameron (26, Hurricanes, Manawatū)
Stephen Perofeta (26, Blues, Taranaki)

Centri
Jack Goodhue (27, Crusaders, Northland)
Alex Nankivell (26, Chiefs, Tasman)
Billy Proctor (24, Hurricanes, Wellington)
Bailyn Sullivan (24, Hurricanes, Waikato)

Ali/Estremi
Sam Gilbert (24, Highlanders, Otago)
AJ Lam (24, Blues, Auckland)
Ruben Love (22, Hurricanes, Wellington)
Etene Nanai-Seturo (23, Chiefs, Counties Manukau)
Jona Nareki (25, Highlanders, Otago)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match Novembre, Inghilterra: si va verso la clamorosa esclusione di Owen Farrell

Le idee del ct Steve Borthwick e quelle del giocatore non viaggerebbero sulla stessa lunghezza d'onda

17 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series: i convocati dell’Irlanda

Rimangono fuori per infortunio due nomi importanti, un solo possibile esordiente

16 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: “Traffico intenso all’apertura”, rebus a 4 per Borthwick

Il ct dell'Inghilterra sarà chiamato a delle scelte pesanti anche pensando al Mondiale 2027

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Eben Etzebeth: “Erasmus darà una chance a tutti, ma serve grande attenzione a novembre”

Il totem degli Springboks si proietta verso i Test Match autunnali mettendo nel mirino anche la sfida contro l'Italia

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’impresa del Cile: dai campi di terra al secondo Mondiale, fino alla sfida con l’Italia guadagnata sul campo

Non era prevista nessuna sfida con una Tier 1, ma i Los Condores l'hanno conquistata letteralmente a suon di risultati, ribaltando le programmazioni a...

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Richie Mo’unga corteggiato da un’altra Nazionale: giocherà ancora negli All Blacks?

Il numero 10 si è preso un periodo sabbatico dopo la finale del 2023: ecco la sua decisione definitiva

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match