Zebre: due atleti stranieri lasciano il club

La linea dei trequarti della franchigia ducale perde due pezzi

Il gruppo delle Zebre

Dopo le numerose comunicazioni dei nuovi arrivi, le Zebre si trovano a salutare due giocatori che a partire dalla prossima stagione sportiva non faranno parte dell’organico allenato da Roselli.

Il centro Erich Cronjè e l’estremo Richard Kriel passano ai Lions, tornando così a giocare in Sudafrica che è anche la nazione dove sono nati e cresciuti a livello rugbistico.

Cronjè era arrivato arrivato alle Zebre nel 2021 e ben presto aveva trovato spazio e un buon minutaggio, diventando un giocatore importante per la linea dei trequarti.

Richar Kriel, arrivato nel luglio scorso, invece lascia dopo una sola stagione. L’ex giocatore dei Bulls era arrivato nell’estate 2022 e ha disputato 11 presenze arricchite da due mete.

Zebre: due atleti stranieri lasciano il club

Ad aprile 2022 la franchigia ducale aveva annunciato che Cronjè sarebbe rimasto a Parma fino al 2024. Adesso per il giocatore classe 1997 arriva una nuova opportunità coi Lions, sempre in United Rugby Championship.

Lo stesso destino di Kriel, che aveva un contratto di un anno con l’opzione sul secondo per giocare anche la stagione 2023/2024 con la franchigia di Parma e alla fine seguirà il connazionale nella formazione di stanza Johannesburg.

Insieme ai due giocatori citati, i Lions acquisiscono anche le prestazioni del pilone dei Conraad van Vuuren e dell’estremo dei Griquas Zander du Plessis.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per la prima in trasferta contro gli Ospreys

Martin Roger Farias titolare per la prima volta in un XV con tante novità

item-thumbnail

Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia

Rinnovo contrattuale per l'ala livornese: 30 mete segnate, è alla quinta stagione con i ducali

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo

item-thumbnail

URC: Zebre pazze! Dominano, si fanno rimontare e poi battono i Lions allo scadere

Un grande primo tempo e una ripresa difficile, ma alla fine la squadra di Brunello vince ancora: decisiva la meta di Nocera

item-thumbnail

URC: Zebre alla ricerca del bis, Lions per il primo successo. La preview del match

La squadra di Brunello cerca la seconda vittoria di fila in una partita molto ostica