Benetton: arriva un altro mediano di mischia

I biancoverdi aggiungono un altro elemento al reparto dei “9”

Benetton: arriva un altro mediano di mischia

Benetton: arriva un altro mediano di mischia (ph. Ettore Griffoni)

A Treviso arriva un altro mediano di mischia: si tratta di Nicolò Casilio, che ha firmato un contratto di un anno (con opzione di rinnovo per altri due) con il Benetton. Il numero 9 classe 1998 ha già grande esperienza con il livello URC, avendo giocando nelle Zebre dal 2019 al marzo del 2023, per poi concludere la stagione attuale in Top 10 con il Colorno.

“Sono felicissimo, non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e cominciare un nuovo percorso con questa fantastica squadra. Ho scelto Treviso perché è un club ambizioso che anno dopo anno riesce a migliorare i propri risultati, la squadra sta mostrando un bellissimo stile di gioco, inoltre la città è stupenda ed appassionata del nostro sport” ha detto Casilio ai canali ufficiali della società.

Leggi anche: Benetton: l’elenco completo degli acquisti, delle cessioni e la rosa attuale

“Non vedo l’ora di rimettermi in gioco a questo livello per poter ripagare la fiducia della società. Il mio obiettivo è quello di impegnarmi al massimo ogni giorno e giocare al meglio per poter aiutare la squadra ogni volta che sarò chiamato in causa” conclude il mediano.

Molto soddisfatto anche il direttore generale Antonio Pavanello, che spiega la scelta di puntare su Casilio: “Dopo la partenza di Albanese e con Duvenage nella nuova veste di giocatore-allenatore, nonostante l’arrivo di Uren volevamo comunque inserire nel ruolo un profilo giovane ed italiano. Abbiamo individuato in Casilio il giocatore con qualità che potesse completare il reparto dei mediani di mischia rispettando le nostre esigenze. Inoltre Nicolò conosce già la competizione e ciò non può che essere un plus per lui e per noi”.

“Ringraziamo le Zebre e Colorno per la collaborazione nella gestione del trasferimento, consentendo al giocatore una volta lasciata Parma di continuare la stagione in una realtà ben strutturata come quella di Colorno nella quale ha trovato una buona continuità in termini di minutaggio e di rendimento” ha concluso Pavanello.

Per Casilio tante esperienze anche nelle varie selezioni italiane: ha giocato con l’under 17, l’under 18 e l’under 20, disputando anche il Sei Nazioni di categoria. È stato convocato dall’Italia A e l’Italia XV di Alessandro Troncon per le sfide contro Namibia e Leicester Tigers del 2022.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Malakai Fekitoa

Il giocatore dei biancoverdi era stato citato dopo il match del 17 ottobre contro Edimburgo

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Rivedere cosa non ha funzionato, mostrato carattere contro gli Stormers”

Le parole del pilone che alla ripresa vuole una squadra pronta a recuperare punti

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “La partita con gli Stormers decisa soprattutto da degli episodi”

Ecco il commento del tecnico dei Leoni dopo il match, che ha aggiunto le sue considerazioni sul gioco aereo

item-thumbnail

URC: il 1° tempo del Benetton non basta. Vincono gli Stormers 16-31

A Monigo arriva la prima sconfitta casalinga dei Leoni che nella ripresa non marcano punti

item-thumbnail

URC: Benetton, contro gli Stormers è già la prova del nove. La preview del match

A Monigo i Leoni sono chiamati a una reazione. Calcio d'inizio alle 18.30

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la sfida agli Stormers

Leonardo Marin in coppia con Tommaso Menoncello. In mediana il duo Uren-Umaga