Calvisano riparte dalla Serie A. Il presidente Bandera: “Ripartiamo dai giovani”

Il club ripartirà dalla seconda serie italiana, con un gruppo formato da tanti giovani provenienti dall’under 19 e dalla squadra cadetta

Calvisano riparte dalla Serie A. Il presidente Bandera: "Ripartiamo dai giovani"

Calvisano riparte dalla Serie A. Il presidente Bandera: “Ripartiamo dai giovani”

Il Calvisano riparte dalla Serie A, lo ha annunciato il presidente Mariano Bandera nella conferenza stampa di presentazione della stagione 2023-24.

“La società sarà iscritta al campionato di Serie A 2023-24. È un giorno importante per tutto lo staff. Sarà un progetto basato sui giovani, daremo loro la possibilità di allenarsi e migliorarsi in una società solida, con delle strutture tra le migliori in tutta Italia” dice il presidente.

Leggi anche: Calvisano annuncia altri 9 giocatori in uscita

“L’arrivo di tanti ragazzi dalla nostra cadetta e dalla nostra under 19 rappresenta una scelta precisa. Inoltre, ci saranno alcuni giocatori dell’ultima stagione in Top 10 che resteranno a Calvisano, come Federico Corsoli, Angelo Maurizi, Davide Zanetti e Michele Regonaschi. Il responsabile dello staff sarà Giovanni Zanetti, i co-allenatori saranno David dal Maso e Mattia Zappalorto” conclude Bandera.

Per quanto riguarda gli acquisti, nelle prossime settimane la società dichiarerà tutti i nuovi arrivi. La preparazione estiva comincerà il 22 agosto.

Per il Calvisano femminile ci sarà un progetto con altre squadre per poter partecipare al campionato di Eccellenza, dopo la promozione conquistata sul campo: “È ancora tutto in fase di definizione. Dovremo fare un gruppo di società per poter affrontare il campionato di Eccellenza” spiega il presidente.

La squadra cadetta continuerà a disputare il campionato di Serie C, ma c’è anche la possibilità di disputare un campionato tra squadre cadette all’interno della Lombardia.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Fine della stagione regolare di Serie B: chi sale e chi scende

Tanti i verdetti già scritti al termine della regular season, ma non tutti

item-thumbnail

Serie A: cosa succede ora al termine della stagione regolare

Chi può lottare per la promozione e chi per evitare la retrocessione: ecco i turni di playoff e playout

item-thumbnail

Serie B: risultati e classifiche dopo la 18esima e ultima giornata

La regular season si chiude e decide le cinque squadre promosse in Serie A per il prossimo anno

item-thumbnail

Serie A: risultati e classifiche dopo la 18esima e ultima giornata

La stagione regolare è arrivata al capolinea, ecco i verdetti definitivi e i prossimi impegni

item-thumbnail

La rabbia di Rovigo, il ds Roux: “Comportamento inaccettabile”. Capitan Ferro: “Chi non è disposto a fare la guerra lo dica”

La pesantissima sconfitta di Viadana ha lasciato il segno, soprattutto in vista della finale di Coppa Italia di sabato

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata. Arriva un’altra promozione

Il resoconto del penultimo fine settimana di campionato, con altri verdetti