Mercato Rovigo: 11 Campioni d’Italia salutano il club

Montemauri e Stavile verso lo United Rugby Championship, futuro ancora incerto per Tavuyara

Rugby Rovigo Delta - Ph. Rugby Rovigo

Mercato Rovigo: 11 Campioni d’Italia salutano il club

Neanche due settimane fa, precisamente il 28 maggio scorso, il Femi Cz Rovigo si laureava Campione d’Italia, vincendo per la 14esima volta lo scudetto dell’edizione 2022/23 del Top10. Una vittoria sofferta quella in finale contro i rivali di sempre, il Petrarca Padova, ma alla fine meritata grazie anche alle prestazioni di alcuni singoli, tra cui Giovanni Montemauri e Bautista Stavile.

Entrambi i giocatori ci tenevano a ben figurare in finale, non soltanto per conquistare il titolo ma anche per lasciare un positivo ricordo del loro passaggio con la maglia rossoblù. Per Montemauri e Stavile è stata la loro ultima partita con i Bersaglieri: i due fanno parte del gruppo degli 11 giocatori che saluta il club veneto con la fine della stagione 2022/23.

Da Montemauri a Tavuyara: l’elenco dei partenti da Rovigo

Proprio in queste ore il Rovigo ha comunicato ufficialmente l’elenco degli 11 giocatori che a partire dal prossimo anno non faranno più parte della rosa rossoblù. Tra questi, oltre ai già citati Montemauri e Stavile (che andranno entrambi alle Zebre), salutano altri giocatori importanti.

Due nomi su tutti: Abner Van Reenen, che ritornerà nel suo Sudafrica per vestire la maglia dei Cheetahs, e Ratuva Tavuyara che, dopo aver valutato il rinnovo, ha optato per l’addio. Il futuro della forte ala figiana, di proprietà del Benetton Treviso, è ancora incerto ma dal mercato sembrano arrivare varie soluzioni.

Leggi anche: Ratuva Tavuyara saluta Rovigo: quale sarà il suo futuro?

Di seguito l’elenco degli 11 giocatori che non faranno più parte della rosa del Femi Cz Rovigo comunicato dalla società:

Bonan Mattia #rossoblù numero 690
Bordin Nicholas #rossoblù numero 677
Ciofani Alessandro #rossoblù numero 678
Ghelli Riccardo #rossoblù numero 691
Lindsay Cameron #rossoblù numero 695

Liut Enrico Mario #rossoblù numero 655
Montemauri Giovanni #rossoblù numero 697
Stavile Bautista #rossoblù numero 693
Tavuyara Iliesa Ratuva #rossoblù numero 703
Theys Justin #rossoblù numero 704
Van Reenen Abner #rossoblù numero 684

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano

Giovanissimo, ha preso in mano la squadra in un momento delicato: le sue parole dopo la prima da titolare in Serie A Elite

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Victor Jimenez, Petrarca: “A Roma dovevamo e potevamo fare meglio”

L'allenatore di Padova ha analizzato la sconfitta con le Fiamme Oro in vista del derby d'Italia

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo una rocambolesca terza giornata

Tre squadre in testa a punteggio pieno e graduatoria già spaccata in due: ecco cosa è successo

26 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, III giornata: i risultati delle partite del sabato  

Valorugby si conferma, Rovigo e Fiamme Oro vincenti

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni delle gare di domenica

La terza giornata si chiude con Viadana-Lyons e Colorno-Mogliano

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite