Dal Giappone arriva una maxi-offerta per Cheslin Kolbe

I Suntory Sungoliath hanno messo nel mirino il campione sudafricano

Dal Giappone arriva una maxi-offerta per Cheslin Kolbe

Dal Giappone arriva una maxi-offerta per Cheslin Kolbe ph. Sebastiano Pessina

Le voci su un possibile approdo in Giappone di Cheslin Kolbe si sono fatte via via più concrete col passare del tempo. Adesso iniziano a venire fuori anche le cifre: secondo la testata sudafricana News24, e come confermato anche da Rugby Pass, l’ala sudafricana avrebbe ricevuto una maxiofferta dai Suntory Sungoliath, uno dei più importanti club della Top League giapponese.

L’offerta dei Suntory Sungoliath a Cheslin Kolbe

Le cifre dell’accordo vanno dai 135 ai 155 milioni di yen all’anno, circa 1 milione e mezzo di dollari neozelandesi. Del resto, Tolone stesso ha recentemente confermato di aver raggiunto un accordo reciproco con Kolbe per la rescissione anticipata del contratto, originariamente di 3 anni.

“RC Toulon augura a Cheslin Kolbe il meglio per il futuro e un’eccellente Coppa del Mondo di rugby” ha scritto il club in una nota ufficiale sul proprio sito: “Kolbe sarà salutato durante le festa di fine stagione organizzata lunedì e martedì prossimo presso il campus RCT”.

Leggi anche: Sudafrica, il calendario dei 6 test match di avvicinamento al Mondiale e il “piano” di Nienaber

“Vorrei ringraziare la società, i miei compagni di squadra e tutti i tifosi per l’opportunità che mi è stata data di giocare a Tolone durante le due stagioni. Ho apprezzato molto tutto ciò che hanno fatto per me” ha detto Kolbe.

“Avrei voluto fare ancora di più a Tolone – ha concluso il sudafricano – ma i vincoli finanziari del club e gli infortuni hanno reso le cose difficili”

Kolbe conta attualmente 23 caps con il Sudafrica con 74 punti segnati: con gli Springboks ha vinto la Coppa del Mondo 2019 e il Rugby Championship nello stesso anno, mentre nel 2021 ha vinto la serie contro i British&Irish Lions.

Nel suo Palmares anche la recente Challenge Cup conquistata con il Tolone di Sergio Parisse, una Champions Cup conquistata con Tolosa nel 2021, due Top 14 (2019 e 2021), una Currie Cup con Western Province nel 2014 e un bronzo olimpico col Sudafrica Seven nel 2016

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship U20: i risultati, gli highlights e la classifica dopo la prima giornata

Il torneo è cominciato col botto, con due partite spettacolari

3 Maggio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Dall’Australia esagerano: “Les Kiss può vincere la Rugby World Cup 2027 coi Wallabies”

La nomina del nuovo capo allenatore (che arriverà nel 2026) ha generato un certo entusiasmo

3 Maggio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: il poker di mete di Bailyn Sullivan decide la sfida Hurricanes-Chiefs

L'ala neozelandese va a segno quattro volte nella ripresa, ribaltando il risultato del primo tempo: gli highlights del match

3 Maggio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: cosa è successo nell’11esimo round

Nel giorno dell'ANZAC DAY Chiefs e Crusaders ancora vittoriosi

30 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Australia, Joe Schmidt: “L’amicizia con Les Kiss mi ha convinto a rimanere”

Ufficializzato il nuovo capo allenatore dell'Australia, con incarico a partire da luglio 2026. Ha lavorato con l'attuale tecnico dei Wallabies ai temp...

30 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: il recap del decimo turno

Seconda vittoria stagione per i Drua. Finale clamoroso per Crusaders e Hurricanes

22 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby