Calvisano annuncia altri 9 giocatori in uscita

Il totale sale a 26 atleti che non indosseranno più i colori gialloneri

Rugby Calvisano

Come era prevedibile, il Rugby Calvisano ha iniziato a sfoltire la rosa in vista della prossima stagione sportiva. La società lombarda ripartirà dalle categorie minori e dovrà fare a meno di tanti profili importanti.

Negli ultimi giorni sono già stati annunciati 2 blocchi consistenti in uscita, adesso è il turno di altri 9 giocatori che a partire dall’annata 2023/24 non vestiranno più il giallonero.

Si tratta di Samuela Vunisa, Guglielmo Palazzani, Matteo Luccardi, Kayle Van Zyl, Tomàs Bernasconi, Otto Louis Wendt, Thomas Sassi, Jacopo Botturi, Fabrizio Boschetti e Filippo Gigli.

Fra di loro spiccano i nomi di Vunisa e Palazzani, due giocatori che hanno fatto la storia recente del club. Entrambi protagonisti nella bassa bresciana per un tempo molto lungo.

Vunisa è stato il numero 8 calvino dal 2011 al 2013 e dal 2018 al 2023 con 140 presenze, Palazzani invece ha militato a Calvisano dal 2009 al 2013 e dal 2022 al 2023 con 92 presenze.

Leggi anche: Calvisano, 8 giocatori lasciano il club

Calvisano, l’esodo continua: altri 9 giocatori in uscita

Anche in questo caso il club ha annunciato l’operazione attraverso i propri canali ufficiali, ringraziando gli atleti e ricevendo al contempo parole di affetto da parte di coloro che ormai sono diventati a tutti gli effetti degli ex giocatori.

Leggi anche: Calvisano saluta altri 9 giocatori in uscita

Adesso il totale di profili che migreranno in altre società è salito a 27 nomi, anche se per molti di loro non si conoscono le prossime destinazioni.

Ufficialmente Ceciliani approderà al Parabiago, Bozzoni alle Zebre, mentre per altri giocatori ci sono dei rumors, come quelli che avvicinano Vunisa, Brugnara e D’Amico al Petrarca e Leso al Colorno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite