La finale del campionato Uisp non si disputerà: i Saviors Rugby Cesena sono impegnati a spalare

La squadra rinuncia alla finale per dare il suo sostegno

La finale del campionato Uisp non si disputerà: i Saviors Rugby Cesena sono impegnati a spalare

“I Saviors comunicano che il loro campionato finisce qui. Non saremo presenti alle finali UISP perché la nostra unica priorità è dare sostegno alla nostra terra e alla nostra gente per superare questa emergenza, scendendo in prima linea nelle strade, armati di attrezzi da lavoro.” Con queste righe piene di forza e di appartenenza i Saviors di Cesena hanno fatto sapere che non potranno onorare il loro impegno rugbistico domenica, hanno la testa e le mani impegnate in un’attività molto più onorevole.

Il Presidente del club Mario Carraro ha dichiarato al Corriere di Romagna che i giocatori si sono riuniti e con voto unanime hanno deciso di ritirarsi dal torneo Uisp per dare il loro contributo agli aiuti in prima linea dopo l’alluvione:

“Si, è quello che faremo. Ci siamo trovati, ne abbiamo parlato e abbiamo deciso che le priorità ora sono altre, scendere in campo non avrebbe avuto senso per il dovuto rispetto a quanti coinvolti dal disastro. Il Rugby Cesena, che ringrazio, ci aveva offerto il campo per continuare gli allenamenti ma con che spirito giocare per qualcosa tutto sommato di futile quando c’è bisogno anche di noi in città? Così da quando l’acqua si è ritirata tutti i giorni i nostri giocatori sono in strada per sostenere e aiutare.”

La finale del campionato Uisp non si disputerà: i Saviors Rugby Cesena sono impegnati a spalare

Non è mancato il sostegno del Rugby Rho che era l’avversaria della finale: “Il Rho ha proposto di assegnare il titolo ad ex-equo fra noi e loro; li ringraziamo ma decidendo di non presentarci accettiamo la sconfitta a tavolino.

Né della Uisp e di tutto il suo mondo: “L’Uisp ha preso contatto con noi, ci sostiene e prenderà una decisione in riguardo al merito sportivo, non penso possano cambiare le cose. Tutte le squadre del campionato si sono messe in contatto con noi, sabato avremo giocatori da fuori che verranno con noi per le strade, oltre ai Gurka Rimini che sono con noi dal primo minuto.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: i risultati e la classifica dopo la sesta giornata

Tutto quello che è successo nel turno che ha chiuso gli impegni dell’anno 2025 per il massimo campionato femminile

15 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Serie B 2025-26: i risultati della sesta giornata e la classifica aggiornata

Tutto quello che è successo nel turno che ha chiuso gli impegni dell’anno 2025 per il terzo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A 2025-26: i risultati della sesta giornata e la classifica aggiornata

Un turno che ha chiuso gli impegni dell'anno solare 2025 per il secondo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite