Rovigo saluta Van Reenen: il trequarti sudafricano torna a casa

Il polivalente giocatore dei rossoblu approda ai Cheetahs dal 1 luglio

Top10: la diretta streaming di Lazio-Rovigo

Tifosi del Rovigo

Il Rovigo che prepara la gara 2 delle semifinali di Top 10 deve fare i conti con una notizia che certifica la partenza di uno dei sui giocatori più rappresentativi.

A partire dal 1 luglio 2023 il trequarti quarti sudafricano Abner Van Reenen lascerà il Polesine e la squadra guidata da Alessandro Lodi per tornare in Sudafrica e giocare con i Cheetahs.

I rossoblu così dovranno rinunciare ad un atleta che progressivamente si è rivelato sempre più centrale nello scacchiere tattico della squadra. Arrivato per ricoprire la posizione di apertura, Van Reenen è poi passato a quella di centro che gli ha consentito di rendere al meglio.

Nato a Paarl in Sud Africa a luglio del 1998, alto 183 cm per un peso di 88 kg, Van Reenen si è formato nella squadra della sua scuola, la Paarl Boys High School, venendo nominato nel 2017 Schools Player of the Year.

Rovigo saluta Van Reenen: il trequarti sudafricano torna a casa

La carriera professionistica è iniziata nel 2019  quando ha firmato con i Western Province, club di Città del Capo che milita in Currie Cup. Nel 2020 passa agli Stormers, dove ha collezionato quattro presenze nel Pro14 Rainbow Cup. Adesso il ritorno in patria con la franchigia di stanza a Bloemfontein.

Il Rovigo adesso dovrà cercare di ridisegnare la mediana per la prossima stagione: entrambe le opzioni a numero 10 sono in partenza. Oltre a Van Reenen che torna in Sudafrica si fanno sempre più insistenti le voci del passaggio di Montemauri alle Zebre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite