Semifinali Top 10: la formazione del Valorugby che sfida il Petrarca

Le scelte di Roberto Manghi per la prima sfida contro i campioni d’Italia in carica

Semifinali Top 10: la formazione del Valorugby che sfida il Petrarca

Semifinali Top 10: la formazione del Valorugby che sfida il Petrarca

L’allenatore e direttore sportivo del Valorugby Roberto Manghi ha scelto la formazione che affronterà il Petrarca nella semifinale d’andata del Top 10, prevista domenica 7 maggio alle 16 allo stadio Mirabello di Reggio Emilia.

Si riproporrà quindi, questa volta in doppia sfida, la finale di Coppa Italia dello scorso 8 aprile, vinta dal Petrarca che ha portato a casa il primo trofeo stagionale.

Leggi anche: Top10: programma e designazioni arbitrali delle semifinali di andata

Lo scorso anno, la finale sfuggì dopo una tiratissima (e piena di polemiche) semifinale contro Rovigo. Quest’anno la squadra di Manghi è di nuovo qui a giocarsela: “Siamo pressoché nella formazione ideale e mi aspetto davvero molto dai miei ragazzi” ha detto il tecnico ai canali ufficiali della società.

“Già nella finale di Coppa Italia, contro gli stessi avversari, abbiamo dimostrato di poter gareggiare alla loro altezza che, non dimentichiamocene, è quella degli attuali Campioni d’Italia. E in queste situazioni, lo vado ripetendo ai miei, una volta messa in conto la forza degli avversari, l’unico punto fermo è che si parte comunque alla pari: poi la differenza va creata e conquistata sul campo” conclude Manghi

La formazione del Valorugby per la sfida al Petrarca

15 Farolini
14 Colombo
13 Majstorovic
12 Bertaccini
11 Resino

10 Newton
9 Renton

8 Sbrocco
7 Ortombina
6 Tuivaiti
5 Du Preez
4 Dell’Acqua (cap)
3 Favre
2 Luus
1 Garziera

A disposizione: 16 Silva, 17 Rossi, 18 Randisi, 19 Gerosa, 20 Rimpelli, 21 Amenta, 22 Dominguez Thomas, 23 Mastandrea

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano

Giovanissimo, ha preso in mano la squadra in un momento delicato: le sue parole dopo la prima da titolare in Serie A Elite

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Victor Jimenez, Petrarca: “A Roma dovevamo e potevamo fare meglio”

L'allenatore di Padova ha analizzato la sconfitta con le Fiamme Oro in vista del derby d'Italia

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo una rocambolesca terza giornata

Tre squadre in testa a punteggio pieno e graduatoria già spaccata in due: ecco cosa è successo

26 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, III giornata: i risultati delle partite del sabato  

Valorugby si conferma, Rovigo e Fiamme Oro vincenti

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni delle gare di domenica

La terza giornata si chiude con Viadana-Lyons e Colorno-Mogliano

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, III giornata: le formazioni delle partite del sabato

Fiamme Oro-Petrarca metterà in palio il trofeo "Mitici Cremisi"

24 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite