Evan Roos e quel vizio poco lusinghiero degli interventi pericolosi

Episodio contestato nel match fra Stormers e Benetton a causa di un giocatore che è recidivo in certi comportamenti

Evan Roos colpisce Zuliani

Durante l’ultimo match di United Rugby Championship fra Stormers e Benetton si è verificato un fallo piuttosto controverso. Il volto di Manuel Zuliani è stato letteralmente schiacciato a terra da un intervento volontario di Evan Roos.

Il numero 8 degli Stormers è un giocatore che fa della fisicità la sua cifra stilistica più riconoscibile, ma spesso si è spinto oltre, arrivando a commettere delle azioni che travalicano il gioco di contatto e sfociano nell’indisciplina più pericolosa.

Nel match di Stellenbosch questo brutto fallo è stato commesso all’inizio del primo tempo, un momento della partita in cui un cartellino rosso avrebbe potuto cambiare la storia della gara. Invece l’arbitro dopo consultazione con il TMO ha optato per il giallo.

Più che l’aspetto del risultato finale, a quel punto secondario, fa riflettere la visione del collo di Zuliani che compie un movimento rischioso e dalle conseguenze potenzialmente peggiori. Per fortuna il flanker del Benetton ha ripreso a giocare e concluso la partita senza ulteriori complicazioni.

L’intervento pericoloso di Evan Roos

Evan Roos, recidivo

In altre due occasioni recenti Roos ha fatto interventi in maniera decisamente scomposta. Con Edimburgo e con Leinster si registrano altri comportamenti che con non hanno niente a che vedere con il il fallo professionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: è ufficiale, Samuele Locatelli firma con le Zebre Parma

L'MVP del campionato italiano 2023/24 approda in pianta stabile alla franchigia ducale

item-thumbnail

Benetton Rugby: 6 giovani entrano a far parte della prima squadra

I Leoni rinforzano la loro rosa con 4 avanti e 2 trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: i Leoni giocheranno un’amichevole precampionato in Inghilterra

Dopo aver annunciato il test con i Black Lion, è ufficiale la sfida con un importante club di Premiership

item-thumbnail

Benetton Rugby, Antonio Pavanello: «Con MacRae scelta la strada della continuità. Voglio portare il club sempre più in alto»

Il dg biancoverde traccia la rotta per la nuova stagione: conferme pesanti, staff rinnovato, giovani in arrivo e il futuro di due stelle del calibro d...

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Benetton Rugby: Nacho Brex saluta i Leoni

Il centro italo-argentino, uno dei giocatori simbolo del club trevigiano, si separa dai biancoverdi dopo otto anni