Evan Roos e quel vizio poco lusinghiero degli interventi pericolosi

Episodio contestato nel match fra Stormers e Benetton a causa di un giocatore che è recidivo in certi comportamenti

Evan Roos colpisce Zuliani

Durante l’ultimo match di United Rugby Championship fra Stormers e Benetton si è verificato un fallo piuttosto controverso. Il volto di Manuel Zuliani è stato letteralmente schiacciato a terra da un intervento volontario di Evan Roos.

Il numero 8 degli Stormers è un giocatore che fa della fisicità la sua cifra stilistica più riconoscibile, ma spesso si è spinto oltre, arrivando a commettere delle azioni che travalicano il gioco di contatto e sfociano nell’indisciplina più pericolosa.

Nel match di Stellenbosch questo brutto fallo è stato commesso all’inizio del primo tempo, un momento della partita in cui un cartellino rosso avrebbe potuto cambiare la storia della gara. Invece l’arbitro dopo consultazione con il TMO ha optato per il giallo.

Più che l’aspetto del risultato finale, a quel punto secondario, fa riflettere la visione del collo di Zuliani che compie un movimento rischioso e dalle conseguenze potenzialmente peggiori. Per fortuna il flanker del Benetton ha ripreso a giocare e concluso la partita senza ulteriori complicazioni.

L’intervento pericoloso di Evan Roos

Evan Roos, recidivo

In altre due occasioni recenti Roos ha fatto interventi in maniera decisamente scomposta. Con Edimburgo e con Leinster si registrano altri comportamenti che con non hanno niente a che vedere con il il fallo professionale.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in United Rugby Championship