Zebre, David Sisi: “Voglio aiutare il club con la mia esperienza. Con Cardiff possiamo farcela”

Il capitano suona la carica in vista della sfida ai gallesi

Zebre, David Sisi: "Voglio aiutare il club con la mia esperienza. Con Cardiff possiamo farcela" (Ph. Zebre Rugby)

Dopo il rinnovo biennale con le “sue” Zebre, il capitano dei ducali David Sisi è pronto a rientrare in campo. L’avanti della nazionale, che ha saltato l’ultimo Sei Nazioni per infortunio, è infatti carico in vista della sfida di venerdì 24 marzo contro Cardiff, che si giocherà alle ore 20.10 al Lanfranchi di Parma.

Leggi anche, Zebre: David Sisi rinnova per altri due anni ed è pronto a tornare in campo

Zebre, David Sisi: “Voglio aiutare il club con la mia esperienza. Con Cardiff possiamo farcela”

Intervistato dalla Gazzetta di Parma, il seconda linea si è così espresso su vari aspetti: “Questo club significa molto per me, sono contento di essere qui. Io credo in questi ragazzi, voglio vederli con la maglia azzurra e vincere in campionato, voglio aiutarli con la mia esperienza”.

Sulla mancanza di vittorie, legata anche a un fatto mentale e a una difficoltà nel tradurre il proprio gioco in punti da mettere sul tabellone: “Sono d’accordo. Quando siamo nei ventidue dobbiamo prendere punti e dobbiamo imparare come farlo. Detto questo stiamo crescendo in alcune aree, lo so che non è facile da fuori vederlo. Sono frustrato anch’io, però questi giovani vogliono vincere e giocare per le Zebre; non è facile, siamo il club più giovane del campionato e i giovani devono capire che per colmare un po’ il gap tra noi e i più forti devono lavorare tantissimo. Nella prossima stagione avremo un anno in più di esperienza

Infine sul match contro Cardiff: “Se sviluppiamo bene il nostro gioco, sappiamo che possiamo farcela, ma dobbiamo farlo per 80 minuti. Anche loro hanno pressione, accettiamo la sfida”.

 

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in News