Maro Itoje: il rinnovo con i Saracens lo renderebbe il giocatore più pagato d’Inghilterra

La seconda linea inglese potrebbe raggiungere Finn Russell e Charles Piutau nella graduatoria dei giocatori più pagati oltremanica

Maro Itoje

Maro Itoje: il rinnovo con i Saracens che lo renderebbe il giocatore più pagato d’Inghilterra ph. S. Pessina

Aumento in arrivo per Maro Itoje, che secondo quanto riporta ruck.co starebbe per chiudere il rinnovo di contratto con i Saracens con annesso aumento di stipendio. Attualmente, la seconda linea dei Sarries e della Nazionale inglese guadagna circa 750mila sterline all’anno, ma il suo nuovo ingaggio potrebbe anche sfiorare il milione. Si tratta della stessa cifra trapelata quando, lo scorso anno, si parlò di un suo possibile passaggio al Racing 92 in Francia.

Nel caso, Itoje non solo supererebbe Owen Farrell come giocatore più pagato dei Saracens, ma diventerebbe anche l’inglese più pagato in assoluto oltre a raggiungere Finn Russell e Charles Piutau – che ha già firmato un contratto da un milione di sterline con Bath – nella lista dei più pagati della Premiership.

Leggi anche: Rugby e stipendi: chi sono i giocatori più pagati di ovalia?

Dopo la brutta vicenda legata al Salary Cap, che costò ai Saracens la retrocessione in Championship, il club è ritornato agli antichi fasti, e al suo interno vi sono alcuni dei giocatori più pagati della Premiership.

I nomi non sono assolutamente delle novità, essendo alcuni dei principali giocatori della nazionale inglese. Per quanto riguarda i cinque giocatori più pagati si parte dall’utility back Elliot Daly, pagato all’anno 480mila sterline, passando per i due fratelli Vunipola, Mako e Billy. Il loro stipendio si aggira, rispettivamente, sui 500 e 520mila sterline.

Al secondo posto c’è l’attuale retribuzione di Maro Itoje, che come detto ammonta a 750mila sterline annuali, mentre in testa alla classifica troviamo Owen Farrell. Il mediano d’apertura e centro dei Sarries e dell’Inghilterra guadagna circa 820mila sterline all’anno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ufficiale: Marco Bortolami lascia i Sale Sharks

L'ex tecnico del Benetton saluta il club britannico dopo sei mesi di lavoro

18 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

RugbyPass: “Divorzio tra Marco Bortolami e i Sale Sharks”

Come riportato dalla testata internazionale la decisione sarebbe stata presa venerdì, prima del match vinto contro Clermont

14 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Secondo RugbyPass “James Ramm potrebbe lasciare Northampton dopo l’esplosione di Todaro”

Anche Faf de Klerk e l'allenatore della Georgia Cockerill al centro delle voci di mercato

13 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Dall’Inghilterra: “Stephen Varney è in forma eccezionale”

Dopo il premio di migliore in campo a Udine il capo allenatore di Exeter Rob Baxter copre di lodi il numero 9 italiano

14 Novembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership