Sei Nazioni 2023: gli highlights di Inghilterra-Italia

Il riassunto video delle 7 mete e delle migliori azioni viste sul campo di Twickenham

Ange Capuozzo, sempre pericoloso in attacco

Il match di Twickenham ha messo in luce le qualità fisiche degli inglesi e le capacità di reazione degli italiani. Alla fine il risultato è nettamente in favore dei padroni di casa, ma non tutto è da buttare per gli Azzurri.

In 80 minuti di gara il solco del punteggio è stato scavato quando gli uomini di Borthwick hanno alzato al massimo l’intensità degli attacchi attraverso la propria fisicità.

Nel secondo tempo sono arrivate le due mete azzurre, entrambe al termine di sequenze offensive in cui è emersa una tendenza ad attaccare negli spazi ancora una volta positiva.

Le mete complessive sono 7, con l’Inghilterra che è riuscita a conquistare il punto di bonus dopo 10 minuti del secondo tempo grazie alla meta di punizione assegnata dall’arbitro.

Leggi anche: Italia, Crowley: “Ci serve un piano B più strutturato. Ci è mancato l’avanzamento”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: aggiornamenti sull’infortunio di Giacomo Nicotera

Lo staff ha comunicato il bollettino medico del tallonatore azzurro, designato come capitano per le Summer Series 2025

6 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera dopo il primo match tra Sudafrica e Italia

Grazie anche alla prestazione generosa degli Azzurri, quella che poteva apparire una partita "scontata" ha avuto importante risalto

6 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: le pagelle del primo match tra Sudafrica e Italia

Dopo un primo tempo di sofferenza gli Azzurri sfoderano una grande reazione nella ripresa: partita totale di Zuliani, ma diversi italiani hanno fatto ...

6 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: le dichiarazioni di Gonzalo Quesada in conferenza stampa dopo Sudafrica-Italia

Il capo allenatore degli Azzurri si dice piuttosto soddisfatto della prestazione, ma invita ad alzare ancora il livello in vista del secondo test

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: Italia sconfitta con orgoglio a Pretoria, finisce 42-24 per il Sudafrica

Azzurri messi sotto nella prima frazione, ma che nel secondo tempo mostrano tutto il loro carattere

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale