Zebre: il bollettino medico su Taina Fox-Matamua

Non arrivano buone notizie per l’avanti degli emiliani

Zebre: il bollettino medico su Taina Fox-Matamua (Ph. Zebre Rugby)

La stagione 2022-2023 di Taina Fox-Matamua si è chiusa in anticipo. Il terza linea delle Zebre, classe 1997, è stato infatti operato al ginocchio sinistro in seguito all’infortunio occorsogli lo scorso 29 gennaio nella gara interna contro gli Ospreys.

Lesione del legamento crociato anteriore – si legge nel comunicato di seguito riportato – per il giocatore che vanta 19 apparizioni in maglia gialloblu.

Zebre: il bollettino medico su Taina Fox-Matamua

Parma, 10 febbraio 2023 – Il terza linea delle Zebre Taina Fox-Matamua è stato operato al ginocchio sinistro presso la Casa di Cura Città di Parma.

L’intervento è stato eseguito giovedì 9 febbraio dal dott. Paolo Adravanti e si è reso necessario a seguito di un trauma subito lo scorso 29 gennaio al Lanfranchi nel corso della gara contro gli Ospreys, il quale ha comportato la lesione del legamento crociato anteriore.

L’operazione di ricostruzione è riuscita perfettamente e i tempi di rientro verranno valutati più precisamente nelle prossime settimane. L’atleta – che vanta 19 apparizioni ufficiali col club – ha già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico delle Zebre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: un’ora di battaglia, poi il Benetton esce alla distanza e batte ancora le Zebre

A Parma i veneti superano i ducali in un match ricco di episodi fra TMO, cartellini e mete annullate

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi di Parma il secondo atto del derby italiano. La preview di Zebre-Benetton

I ducali vogliono riscattare l’andata, i biancoverdi puntano a chiudere il 2025 con un’altra prova convincente

item-thumbnail

URC: le Zebre ritoccano la formazione in vista del secondo round col Benetton

Diversi cambi tra seconde e terze linee, ma la squadra resta infarcita di giocatori azzurri o eleggibili in Nazionale

24 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Dispiace che anche questo derby sia stato deciso da episodi arbitrali”

Il tecnico della franchigia ducale polemico con la direzione di Gianluca Gnecchi

22 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC, brivido a Treviso: il Benetton rischia ma batte le Zebre nel primo derby

A Monigo i Leoni, sempre avanti nel risultato negli 80', fermano la rimonta finale dei ducali

item-thumbnail

URC, tra Benetton e Zebre il derby più equilibrato di sempre

Qualche sorpresa di formazione per entrambe le squadre in uno scontro mai così alla pari