Rugby Europe Championship: risultati e classifica dopo la prima giornata

Tutto quello che è successo nel primo weekend di REC

Rugby Europe Championship: risultati e classifica dopo la prima giornata (Ph. Sebastiano Pessina)

Rugby Europe Championship: risultati e classifica dopo la prima giornata (Ph. Sebastiano Pessina)

Si è conclusa la prima giornata del Rugby Europe Championship 2023, quest’anno con una nuova formula ad 8 squadre divise in 2 gruppi da 4 squadre.

Nel girone A la Georgia, campione in carica, non delude le aspettative e demolisce la Germania 75-12. La Spagna invece fa più fatica del previsto contro l’Olanda, conquistando la vittoria per 28-20 ma senza ottenere il punto di bonus offensivo.

Leggi anche: Coppa Italia: risultati, tabellini e classifiche dopo il terzo turno

Nel girone B due nette vittorie: il Portogallo vince 54-17 contro il Belgio, mentre la Romania batte la Polonia 67-27. Entrambe le formazioni portano quindi 5 punti a casa nella prima giornata.

Rugby Europe Championship: i risultati e le classifiche dopo la prima giornata

Girone A
Georgia-Germania 75-12 (5-0)
Spagna-Olanda 28-20 (4-0)

Classifica: Georgia 5, Spagna 4, Olanda 0, Germania 0

Girone B
Portogallo-Belgio 54-17 (5-0)
Romania-Polonia 67-27 (5-0)

Classifica: Romania 5, Portogallo 5, Belgio 0, Polonia 0

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: Scott Barrett torna nella formazione degli All Blacks per l’Inghilterra

Nuova Zelanda pronta alla battaglia di Twickenham, con una line-up che mette insieme esperienza e freschezza

13 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Damian Willemse: “Amo il calcio, giocare allo Juventus Stadium sarà incredibile”

L'estremo degli Springboks avverte i compagni: "Italia giustamente in fiducia dopo aver battuto l'Australia"

12 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Willemse: “L’Italia è una squadra completa e forte in tutti i reparti, sarà faticoso affrontarli”

Il trequarti degli Springboks: "Sono fortissimi nel punto d'incontro, hanno ali pericolose e dei trequarti capaci di manovrare il gioco. Sarà difficil...

12 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Fin Smith fuori con gli All Blacks! Nella formazione dell’Inghilterra c’è Ford

Borthwick recupera due infortunati importanti e cambia in totale 7 giocatori

12 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: il verdetto sulla squalifica di Lood de Jager verso la sfida con l’Italia

Il giocatore ha incontrato la commissione disciplinare: ecco la decisione

12 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Francia, Galthiè pensa al “reintegro” di alcuni veterani

I Bleus hanno bisogno di esperienza e leadership guardando verso le sfide contro Fiji e Australia

11 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match