Alessandro Fusco ha fatto segnare un record nella storia delle Zebre

La gran partita di Edimburgo del mediano di mischia è valsa anche un particolare primato

Alessandro Fusco ha fatto segnare un record nella storia delle Zebre

Alessandro Fusco ha fatto segnare un record nella storia delle Zebre – ph. Sebastiano Pessina

Fra i tanti rimpianti per la sconfitta di sabato ad Edimburgo, arrivata solo allo scadere per 24-17, le Zebre possono “consolarsi” con il singolare record messo a segno da Alessandro Fusco.

Il mediano di mischia ha infatti fatto segnare un singolare record: è il primo giocatore della storia delle Zebre a mettere a segno 3 assist in una singola partita. Fusco è stato infatti protagonista di tutte le tre marcature dei ragazzi di Roselli.

Leggi anche: Benetton: dal Top 10 arriverà un pilone per la prossima stagione

La prima è arrivata infatti dopo un bel pallone allargato dallo stesso Fusco, che ha messo Simone Gesi in condizione di schiacciare alla bandierina. La seconda lo ha visto ancora una volta protagonista in asse con la giovane ala, con un bellissimo break che ha creato il 2 contro 1 e gli ha permesso di servire ancora Gesi per il pareggio.

Infine, Fusco ha aperto la strada alla grande giocata di Tiff Eden, che ha superato due avversari ed è andato in mezzo ai pali per la meta del temporaneo vantaggio delle Zebre.

Guarda anche: Gli highlights della beffa di Edimburgo contro le Zebre

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

URC: le Zebre sulle tracce di un Azzurrino e di un giocatore del Viadana

Il mercato delle Zebre potrebbe presto vedere altri profili aggregarsi alla franchigia

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli lascia le Zebre: nuova avventura in Francia

L'estremo italo-argentino ha risolto consensualmente il contratto con la franchigia ducale

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli: convocato dall’Argentina e con le “sirene” del Top 14

Il trequarti delle Zebre potrebbe vivere settimane movimentate

item-thumbnail

Altro ritorno in Italia: alle Zebre arriva anche Alessandro Ortombina

Altro colpo di mercato della franchigia ducale, che si assicura un importante prospetto