URC: il Munster vuole Malcolm Marx

Il tallonatore degli Springboks è nel mirino degli irlandesi per la prossima stagione

Malcolm Marx – ph. Sebastiano Pessina

Una nuova stella sudafricana nello United Rugby Championship? Forse, ma non sarebbe un ritorno a casa quello di Malcolm Marx, il tallonatore degli Springboks che il Munster vorrebbe far suo dopo la Rugby World Cup 2023.

Marx, uno dei migliori al mondo nel ruolo, ha 28 anni e milita attualmente nei Kubota Spears, in Giappone, dove si sta preparando ad iniziare la stagione. L’anno scorso aveva giocato per gli NTT Shining Arcs, sempre in terra nipponica, dopo aver sempre rappresentato i Lions a livello di Super Rugby.

Secondo RugbyPass la franchigia irlandese avrebbe presentato al giocatore una notevole offerta per diventare una delle pietre angolari della squadra, dove già milita l’altro Springbok RG Snyman.

Leggi anche: Gli highlights della vittoria Benetton contro Ulster

Attualmente il Munster ha l’affidabile Niall Scannell come prima scelta a tallonatore, seguito da un terzetto di giovani di belle speranze in Diarmuid Barron, Scott Buckley e Chris Moore. Portare a Limerick il tallonatore più forte del mondo farebbe fare un salto enorme ad un reparto, quello di prima linea, che è stato uno dei punti deboli della franchigia negli ultimi anni.

Nonostante l’offerta sembra che diverse squadre siano sulle tracce di Marx, in particolare club francesi di Top 14, fra i quali il più in vista sarebbe il Clermont.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre scozzesi

Mercato, giocatori chiave e prospettive di due franchigie reduci da una bella stagione, ma che devono affrontare delle incognite importanti

15 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC 2025/2026: la preview della stagione per le squadre irlandesi

Mercato, giocatori chiave e prospettive delle quattro franchigie prima dell'avvio della stagione

14 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Dalla Georgia: “L’ingresso dei Black Lion in URC è una delle priorità del rugby georgiano”

Il direttore dell'alto livello georgiano Levan Maisashvili: "Dalle partite con Zebre e Benetton si impara cos'è il rugby di alto livello, molto più ch...

12 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Galles, Dragons in guerra con la WRU: “Il taglio delle franchigie non ha senso. La Federazione ci ripensi”

La franchigia di Newport ha pubblicato un comunicato durissimo nei confronti dei vertici del rugby gallese

5 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Galles: Ospreys e Scarlets fanno causa alla federazione gallese dopo il caos sul taglio delle franchigie

La controversia nasce già da prima, ma le ultime voci sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia