Benetton: altri due giovani si trasferiscono a Mogliano

Altri rinforzi per la lotta salvezza

Benetton: altri due giovani si trasferiscono a Mogliano

Benetton: altri due giovani si trasferiscono a Mogliano

Mogliano si rinforza ulteriormente in vista della seconda parte di Top 10. Arriveranno infatti altri due giovani promettenti dall’Academy del Benetton Rugby: si tratta di Nicola Piantella e Matteo Meggiato.

Piantella, classe 2001, è una seconda linea molto forte in rimessa laterale e in fase difensiva, che ha collezionato 4 presenze con il Benetton nella scorsa stagione di URC, segnando anche una meta. Ha giocato anche con la Nazionale Emergenti e la Nazionale A. Quest’anno non ha ancora trovato spazio con i biancoverdi.

Leggi anche: URC: la classifica dopo l’undicesima giornata. Il Benetton stacca gli avversari diretti

Per quanto riguarda Meggiato, anche lui classe 2001, era riuscito a conquistarsi un posto nelle rotazioni del Benetton, ma un infortunio lo ha costretto a fermarsi e Mogliano sarà la stazione giusta per ripartire. Lo scorso anno ha messo insieme 6 presenze in URC, e questa estate ha debuttato con la Nazionale Emergenti. Si tratta di un ritorno a Mogliano, con il quale aveva già giocato lo scorso anno in Top 10 in 7 occasioni. Meggato è un flanker che si è distinto in particolare in difesa, nel placcaggio.

Già a dicembre erano arrivati altri due giocatori dal Benetton: i fratelli Enzo e Giuliano Avaca, con il secondo che aveva anche esordito in URC con i biancoverdi.

In questo momento, Mogliano è al penultimo posto in classifica, con soli 2 punti di vantaggio sul Cus Torino.

Leggi anche: la classifica e il calendario del Top 10

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: il Viadana ha un nuovo Director of Rugby

La società giallonera ha inserito un allenatore neozelandese nel suo organigramma tecnico

22 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella annuncia un nuovo innesto in terza linea

Il club piemontese rinforza il pacchetto di mischia con un giovane flanker italiano

22 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: dal mercato arriva un mediano d’apertura sudafricano

Continua la campagna di rafforzamento dei piemontesi

21 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: arrivano due rinnovi per la prossima annata

Il club lombardo conferma alcune pedine importanti per il reparto degli avanti

20 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: ancora linea verde, ecco quattro under 20

Annunciati nuovi innesti alla prima squadra dei gialloverdi

18 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella annuncia due giovani classe 2001

Continua la campagna di reclutamento dei neopromossi nel massimo campionato

17 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite