Benetton Rugby, Riccardo Favretto: “Sono stati 14 mesi duri. Segnare una meta è stato gratificante”

L’avanti racconta il suo rientro in campo

Favretto Benetton Rugby URC

Benetton Rugby, Riccardo Favretto: “Sono stati 14 mesi duri. Segnare una meta è stato gratificante” – ph. Mattia Radoni

Rientro con meta. Nel derby stravinto dal Benetton Rugby per 38-5 sulle Zebre, tra le fila dei veneti è arrivato anche il momento del ritorno in campo di Riccardo Favretto.

Il seconda linea ha marcato pesante al 76′, in un momento di gioia – atteso 14 mesi per un infinito problema alla spalla – che ha voluto raccontare così a BEN TV.

Benetton Rugby, Riccardo Favretto: “Sono stati 14 mesi duri. Segnare una meta è stato gratificante”

“Questi 14 mesi sono stati molto duri. All’inizio – ha affermato Favretto – sembrava solo una botta alla spalla, per poi sfociare in un punto di domanda. Non eravamo riusciti sin da subito ad identificare quale fosse il problema. Per fortuna verso inizio gennaio del 2022 abbiamo capito il problema alla mia spalla, così abbiamo immediatamente rimediato con un’operazione. Insieme ai fisioterapisti e a tutto lo staff medico, dopo una lunga riabilitazione, sono finalmente riuscito a rientrare in campo. Sono stati dei periodi duri, alcuni bui, però l’importante e ciò che mi rende felice è essere tornato in campo“.

Poi ha aggiunto: “Fino al momento esatto in cui sono entrato nel campo di gioco, mi sentivo un po’ tenuto. Sarei dovuto rientrare a Connacht una ventina di giorni fa, ma mi aveva fermato un piccolo problemino, e forse, proprio per questo, avevo timore di fare un passo di troppo. Avrò bisogno di ancora un po’ di tempo per riacquistare piena confidenza in campo. Comunque sono contento, sabato con le Zebre abbiamo fatto una bella prestazione di squadra. Spero di poter continuare a dare il mio contributo. Ogni allenamento e ogni partita vorrei dare qualcosa in più”.

Infine, l’avanti ha detto: “E’ stato bellissimo. Fare meta per un seconda linea non è così facile rispetto ad altri ruoli, però segnare in un derby, nella partita in cui sono rientrato dopo tanto tempo, è stato molto gratificante. Ripeto, sono molto contento”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, occasione buttata. Edimburgo non brilla ma regge l’assalto finale ed espugna Monigo

50 minuti da incubo per i biancoverdi, poi una grande reazione che non basta a completare la rimonta: tante le occasioni sprecate nel finale

item-thumbnail

URC: Benetton, ora è il momento di accelerare. La preview della sfida con Edimburgo

I biancoverdi devono distanziare molte squadre che hanno una partita in meno, scozzesi compresi, e a Monigo non possono sbagliare

item-thumbnail

Benetton Rugby, Calum MacRae: “Battaglia aerea cruciale per giocare contro Edimburgo”

Le parole del tecnico dei Leoni nelle ore che precedono la sfida agli scozzesi

item-thumbnail

URC: sette cambi nella formazione del Benetton che riceve Edinburgh

Diverse novità per i Leoni rispetto all'ultimo derby vinto con le Zebre. Garbisi numero 9 titolare, Favretto da seconda linea a numero 8

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Siamo tornati in zona playoff, non dobbiamo fermarci”

Dalle sfide contro le Zebre a quella contro Edimburgo: le parole piene di determinazione del trequarti

item-thumbnail

Benetton Rugby: ufficiale l’ingaggio del nuovo mediano di apertura

Il sostituto di Tomàs Albornoz arriva dall'Argentina con le carte in regola per emergere nello scenario internazionale