Zebre: il bollettino medico su Gonzalo Garcia

Per il mediano di mischia argentino si prevede un lungo stop

Zebre: il bollettino medico su Gonzalo Garcia

Zebre: il bollettino medico su Gonzalo Garcia (Ph. Zebre Rugby)

In casa Zebre non ci sono buone notizie in vista della seconda parte della stagione 2022-2023. Il mediano di mischia Gonzalo Garcia, internazionale con la maglia dell’Argentina, ha infatti riportato, in occasione del match di Challenge Cup dello scorso 10 dicembre, giocato allo stadio Lanfranchi contro il Tolone, la lesione del legamento crociato anteriore.

Operato in data 20 dicembre, il trequarti ha già iniziato il suo percorso riabilitativo, ma è chiaro che, vista l’entità dell’infortunio, non sarà disponibile prima di svariati mesi.

Parma, 22 dicembre 2022 – Il mediano di mischia delle Zebre e della nazionale Argentina Gonzalo Garcia è stato operato al ginocchio destro presso la Casa di Cura Città di Parma.

L’intervento è stato eseguito martedì 20 dicembre dal dott. Paolo Adravanti e si è reso necessario a seguito di un trauma subito lo scorso 10 dicembre al Lanfranchi nel corso della gara contro Tolone, il quale ha comportato la lesione del legamento crociato anteriore.

L’operazione di ricostruzione è riuscita perfettamente e i tempi di rientro verranno valutati più precisamente nelle prossime settimane. L’atleta – che vanta due apparizioni ufficiali col club e tre con i Pumas – ha già iniziato il percorso di recupero funzionale sotto la supervisione dello staff medico e fisioterapico delle Zebre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amichevole: il Benetton Rugby supera le Zebre nel match di Viareggio

Leoni e ducali si sono affrontati in un test in vista della ripresa dello URC

item-thumbnail

URC, le Zebre guardano avanti: dirigenza già al lavoro per la prossima stagione

L'appeal dei ducali trasformato dai risultati e dalle prestazioni: diversi giocatori di Serie A Elite in predicato di accasarsi a Parma

20 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: Gesi, Zanon e gli altri convocati per l’amichevole contro il Benetton Rugby

Tutte le informazioni per seguire il match tra le due franchigie italiane

20 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Bautista Stavile: il rinnovo con le Zebre e la voglia di giocare per l’Italia

Il terza linea, pronto a tornare in campo, svela i suoi obiettivi per la stagione 2025-2026

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale