Lorenzo Cannone: “Con l’Italia è stato un novembre positivo. Ora testa alle gare col Benetton”

L’avanti ripensa al mese internazionale appena concluso proiettandosi verso il futuro

Lorenzo Cannone: "Con l'Italia è stato un novembre positivo. Ora testa alle gare col Benetton"

Lorenzo Cannone: “Con l’Italia è stato un novembre positivo. Ora testa alle gare col Benetton” (Ph. Sebastiano Pessina)

La novità e la rivelazione azzurra delle Autumn Nations Series 2022 è stata sicuramente lui: Lorenzo Cannone. Il terza linea, classe 2001, che nei match contro Samoa, Australia e Sudafrica ha fatto vedere tutto quello di cui è capace in termini di qualità e quantità.

Lorenzo Cannone: “Con l’Italia è stato un novembre positivo. Ora testa alle gare col Benetton”

Intervistato da La Tribuna di Treviso, l’avanti toscano ha analizzato così quanto di buono gli è successo, proiettandosi però anche verso il futuro con la maglia del Benetton Rugby.

Sul mese in azzurro: “Diciamo che le partite in nazionale sono andate in maniera abbastanza positiva ed anch’io mi sento fisicamente bene. Di questa mia ultima esperienza in nazionale direi che sono soddisfatto, anche perché si cerca sempre di dare il massimo”.

Sulla vittoria storica contro l’Australia: “Vincere a Firenze dà ancora più soddisfazione, per un fiorentino è qualcosa di veramente bellissimo. L’aria di casa mi ha fatto molto bene, fra l’altro a Firenze battemmo anche il Sudafrica. Con gli Springboks non è successa la stessa cosa, ma credo che il bilancio delle tre partite sia positivo”.

Poi un pensiero sulla ripresa delle attività, in URC, col Benetton che sfida Edimburgo: “Ci stiamo allenando in questi giorni con una grande determinazione e voglia di farcela. Torneremo a giocare in campionato dopo una lunga sosta, che ritengo possa aver fatto bene: tanti giocatori sono andati in nazionale, che poi rappresenta solo un piacere ed anzi stimola altri ragazzi a cercare di arrivarci. Abbiamo lavorato molto sulla touche e sulla mischia, però puntiamo sul gioco complessivo, vogliamo dominarli facendo il nostro rugby”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Ora mi sento bene. Giocare da centro mi coinvolge di più”

Il trequarti dei Leoni è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi

item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde

item-thumbnail

Benetton, prolungamento di contratto per Leonardo Marin

Dopo la doppietta nel weekend, un'altra lieta novità per il trequarti biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby, Leonardo Marin: “Avevamo assoluto bisogno di tornare alla vittoria”

Secondo il trequarti centro biancoverde il successo con i Lions in Challenge Cup può rappresentare un importante spartiacque in un momento particolare...